Mercoledì 17 Luglio 2019
   
Text Size

Bando scelta responsabile UTC. Donato Colacicco chiede la revoca

Donato Massimo Colacicco

logo prodigio“Il Consigliere Comunale in pectore Donato Colacicco ed il Movimento Pro.di.Gio. chiedono al Sindaco Mastrangelo di intervenire immediatamente per effettuare le necessarie verifiche di legittimità degli atti in merito alla selezione pubblica per la copertura del posto di Responsabilità dell’Area Tecnica Cat. D1 con contratto a tempo pieno e determinato, ai sensi dell’art. 110 comma 1 del D.Lgs. n.267/200 e procedere conseguentemente con l'inevitabile immediata revoca. L’esame della determina 547 del 13/06/2019 e l'Avviso pubblico allegato sembrerebbero evidenziare una serie di carenze riguardanti le motivazioni - elemento fondamentale di ogni atto amministrativo -, il rispetto dei presupposti economici, e le necessarie forme di trasparenza relativamente alle modalità ed ai criteri di selezione.

Nuovamente si interviene nel segnalare la necessità di porre la massima attenzione nella gestione del Palazzo, allo scopo di scongiurare possibili azioni di contestazione e l'avvio di contenziosi che penalizzerebbero ulteriormente la nostra comunità”.

Movimento Pro.di.Gio.
Progetti di Gioia 

Commenti  

 
#24 Nicola A. 2019-06-28 16:05
X LIBERO
ti faccio notare che tutta la maggioranza e assessori, della scorsa amministrazione decaduta erano DILETTANTI ALLO SBARAGLIO e i risultati sono alla portata dei cittadini. Questa volta, qualche persona con esperienza c'è, solo che qualcuno maliziosamente afferma che sono i soliti volponi. Allora, cosa deve fare Mastrangelo, dilettanti o esperti? Meglio un mix
 
 
#23 Antonio V. 2019-06-28 12:18
MASTRANGELO DIMETTITI! DI TUTTO GIOIA HA BISOGNO TRANNE DI UNA AMMINISTRAZIONE CHE, IN PIU' DI UN MESE, BRANCOLA NEL BUIO PER LA NOMINA DEGLI ASSESSORI! IO, DA VOSTRO ELETTORE, MI SENTO PRESO IN GIRO! MI ASPETTAVO COMPETENZA E SICUREZZA, VEDO SOLO TANTA INCONCLUDENZA!
 
 
#22 Libero 2019-06-28 05:18
Gira il nome dell'ing Valentini assessore all'urbanistica...... Vorrei tanto vedere il curriculum dell'ingegnere. Sicuramente non..... consono all'incarico che si accinge a ricoprire. Dilettanti allo sbaraglio
 
 
#21 Musulmano 2019-06-28 04:54
Assessore urbanistica sarà una donna che lavora nello studio di un professionista vicino alla lista di Mastrangelo
Ne vedremo delle belle
 
 
#20 Dipendente tradito 2019-06-27 21:31
POVERI OPERAI COOP. MASTRANGELO DIMETTITI! LUI NON HA IDEA DI CHI SARA' LA SUA PROSSIMA ASSESSORE ALL'URBANISTICA! QUANTA APPROSSIMAZIONE SULLE SPALLE DEI DEBOLI. SOLO SELFIES VICINO GLI OPERAI, PAGATI CON FONDI DEL COMMISSARIO! DICE MASTRANGELO DI NON AVERE LA BACCHETTA MAGICA, NON HA NEMMENO LA GIUNTA!
 
 
#19 Giuseppe G 2019-06-27 18:12
Come si puo pensare di prendere una persona a caso per fare l'assessore che porti avanti le proprie idee? Mi viene il sospetto che sull'urbanistica Mastrangelo Etna Gallo Capano e compagnia bella, non abbiano proprio idea di cosa fare.
 
 
#18 Andrea 2019-06-27 15:52
L'assessore al bilancio in pectore, ex revisore dei conti, per vox populi stava di casa e bottega nell'ufficio ragioneria, ma non si era accorto di niente!
Eppure, anche in qualita' di commercialista, qualche cosa doveva pur saperla (capisci a me!).
 
 
#17 DX 2019-06-27 07:27
La bacchetta magica ce l'hai tu "redazione", tu fai e tu disfai, tu fai piovere e nevicare, stai da una parte e dall'altra quando e come ti pare. Tu hai il dono dell'ubiguità (non solo Mastrangelo) E DELL'AMBIGUITA'.

La Redazione
Hai letto male. Avessimo avuto la bacchetta magica avremmo fatto "comparire" i 10 milioni di euro, quelli che si sanno, di tasse evase, come più volte asserito dal commissario anche in pubblica piazza. Ma sicuramente ci penseranno il sindaco Mastrangelo e il suo assessore al bilancio, ex revisore dei conti del nostro comune, che non si sono mai accorti di questa voragine in tanti anni di militanza lì nel palazzo, alle dipendenze di tutti i cittadini. Eppure, in tempi non sospetti scrivemmo di un "buco milionario". Ma nessuno di loro mosse un dito, Alzarono solo la voce, in un inutile consiglio comunale, l’ex candidato sindaco ed ex revisore dei conti, accusandoci di essere dei visionari, dei catastrofisti. Che voleva solo "vendere più copie o avere più click, creando allarmismo nella pubblica opinione". Ebbene, stando a quello che sappiano oggi, del pregresso non è dato sapere, i milioni, da quasi due, si sono moltiplicati, come i pani e i pesci, toccando quota dieci. In merito, i grandi economisti cosa faranno? Si ricrederanno, porranno rimedio per recuperare l’evaso o continueranno a non vedere? L’ambiguità lasciamolo decidere ai cittadini da che parte sta. Di loro ci fidiamo più di qualunque politico.
Saluti
 
 
#16 Antonio F. 2019-06-26 18:15
Assessori donna cercasi! Venghino donne venghino che la destra non ha donne con le giuste competenze
 
 
#15 Leonardo 2019-06-26 18:13
Oggi mi hanno confermato che Mastrangelo ha chiesto una rosa di nomi per scegliere l'assesore all'edilizia. Mi chiedo chi ha scritto il programma di questa allegra coalizione? Possibile che non abbiano una persona con ben 6 partiti in coalizione?........
 
 
#14 Vito T. 2019-06-26 16:14
Anche oggi, la giunta domani!
 
 
#13 Nicola A. 2019-06-26 07:31
x ANNA M.
ci sono dei proverbi che non sbagliano mai. "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso" se pro.di.gio è durato due anni le colpe sono solo e soltanto sue. L'altro detto riferito a Mastrangelo, "chi va piano va sano e va lontano".... ce ne sarebbe un altro: "la fretta fa i figli ciechi". Buona Giornata a tutti.

La Redazione
Ce ne sarebbe un altro molto in voga, e non solo in politica: "avete voluto la bicicletta? Ora pedalate!"
Grazie per l'augurio. Buona giornata anche a te.
 
 
#12 Uomodellastrada 2019-06-26 00:43
Ing.Eskimo mi ricorda tanto qualcuno.
 
 
#11 DX 2019-06-25 22:47
Mastrangelo si sta dimostrando una delusione,.......INCONSISTENTE. Fare il sindaco di tutti mostrandosi nei "siparietti cittadini" è la cosa più facile, ma rimboccarsi le maniche e stare dalla mattina a "notte fonda" a palazzo San Domenico, a rompersi la testa per risolvere i problemi E' TUTTA UN'ALTRA STORIA.
Se "STUDIAVA DI NOTTE" solo per poter "DORMIRE LA MATTINA", non mi sembra tutto questo gran che (!)
 
 
#10 Anna M 2019-06-25 15:33
Caro Nicola A. Se nella scorsa Amministrazione Pro.di.gio. non è riuscito a portare a termine quello che era nel suo programma è solo perché non gliele hanno dato il tempo (purtroppo). Adesso a governare la città c'è Mastrangelo e vedremo quello che sarà in grado di fare, ma a giudicare dalla lentezza con cui sta cercando di mettere insiemei suoi collaboratori la luce che ci porterà fuori dal tunnel è ancora lontana.
 
 
#9 Eskimo 2019-06-25 14:14
Prodigio e Colacicco continuano a dimostrare di non aver capito i motivi della sconfitta. Fare continue contestazioni, sottolineare i veri o presunti errori degli altri, fare sfoggio di una preparazione stellare, non serve a risolvere i problemi. Bisogna concentrare l'attività di opposizione su pochi ma concreti episodi di malagestione, non su qualsiasi atto con il rischio di cantonate, come in questo caso. Non si tratta infatti di un bando per selezione ma di avviso in base all'art. 110 TUEL che lascia al Sindaco ampia discrezionalità nella scelta di collaboratori e funzionari per ricoprire ruoli scoperti. Mancanza di motivazione: forse che la scopertura di un posto così importante non è una valida motivazione ? Le dimissioni prima del termine del contratto non giustificano un atto con contenuti di urgenza ? La procedura non sarà il massimo della correttezza, ma le motivazioni sottostanti lo sono. ripeto: pensiamo a cose più serie e gravi !
 
 
#8 Nicola A. 2019-06-25 11:05
x ASSO.
SI, abbiamo capito che chi ha paura di amministrare si riduce sempre a trovare il "pelo nell'uovo". Lasciate lavorare il Sindaco Mastrangelo ….si è appena insediato e non ha la bacchetta magica che ha avuto pro.di.gio., infatti un due anni...quante cose rimaste incompiute NON attuate; (cerin) ricorda qualcosa???

La Redazione
La bacchetta magica non ce l'ha nessuno, visto che le amministrazioni, qui a Gioia del Colle, dal 2004, sono come le ciliegie: cadono tutte, ad una ad una, e sempre per lo stesso motivo. E se ciò è successo, un motivo ci sarà!
Saluti
 
 
#7 X ASSO 2019-06-25 07:53
E' ridicolo pensare che ci siano forze politiche che si organizzino e agiscano solo per impedire ad un avversario comune di poter vincere le competizioni elettorali. Tra l'altro spetta sempre al cittadino scegliere chi votare, e al Comune il cittadino può sempre scegliere di votare, in maniera democratica e liberale, un consigliere di una parte politica e un sindaco dell'altra. Quindi la "colpa", ammesso che ce ne sia qualcuna, è di chi non sa fare alleanze o di chi non è troppo bravo da saper vincere da solo, le elezioni comunali !
 
 
#6 marta 2019-06-25 07:44
Signor Antonio A.Prima di dire cavolate Perchè non si reca in comune alle ORE 8:30?
 
 
#5 La figlia 2019-06-25 06:42
Chi sarà mai? Vuoi vedere che gira che ti rigira fra un po’ ci troveremo la solita “nota” seduta in un ufficio comunale?
Bravo Colacicco
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.