Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

La Bottega: “I più capaci non hanno ancora ufficializzato la loro giunta”

aula consiliare

la bottega“A più di tre settimane dal responso, al primo turno, del voto comunale del 26 maggio scorso, il sindaco Giovanni Mastrangelo, regolarmente insediatosi e visto in più occasioni indossare orgogliosamente la fascia tricolore, non ha ancora ufficializzato i nomi della giunta comunale. E se anche lo facesse in tempi brevissimi, sarebbe comunque in ritardo.

La Bottega stigmatizza questo comportamento come contraddittorio con quanto dichiarato in più occasioni, durante e dopo la campagna elettorale: l’idea cioè che fossero un gruppo coeso e con una storia alle spalle lunga un anno, che li avrebbe resi più forti e più capaci del centrosinistra di amministrare la nostra città.

E invece Gioia del Colle, dopo più di un anno di commissariamento, è costretta a vivere ancora in attesa che vengano prese decisioni importanti.

Il sospetto che questa unione non sia così forte, si rafforza ogni giorno che passa. Auspichiamo inoltre che i nomi mancanti possano essere comunicati nelle sedi opportune e non dal “vocalist” di una festa personale.

A margine, ci fa piacere citare il caso di Putignano dove, la sindaca Luciana Laera, neoeletta al ballottaggio, ha comunicato la squadra dei cinque assessori (tre donne e due uomini), già nel comizio di ringraziamento post ballottaggio e fissato per il 4 luglio il primo consiglio comunale”.

Ufficio Stampa “La Bottega”

Commenti  

 
#34 Giovanni Statilio 2019-06-26 17:21
Michele Antonicelli come vedi mi firmo anch'io ed è per dirti che evidentemente quella Spinelli che hai descritto tu,Non è la Spinelli che......... accompagna Mastrangelo. A proposito stanno cercando due donne per fare la giunta, perché non nominano la Spinelli e Tita Galli?.....Almeno recuperano un po' di credibilità
 
 
#33 Realista 2019-06-25 21:58
Ma la Spinelli era la....... collaboratrice di Mastrangelo nei vari consigli comunali?....... E poi, il fatto che da segretaria di Forza Italia non sia stata eletta, mi fa capire come, in realta', non sia nemmeno riuscita a convincere i suoi!
 
 
#32 Michele Antonicelli 2019-06-25 16:11
complimenti, non sapete fare altro che accusare il neo-sindaco che, pur senza la giunta, si sta adoperando sia praticamente che burocraticamente per Gioia. Poi mi viene da mettermi le mani nei capelli per quello che state dicendo nei confronti della spinelli. La considero una donna moderata nei termini e nei modi e, a differenza vostra che nella vita fate i leoni da tastiera con nickname, la vedo preparata. Forse perché val sul comune per informarsi e studiare, mentre voi attaccate senza studiare e quelle poche volte che andate sul comune, se ci andate, disturbate e fate i cretini quali siete. Mi dispiace per Gioia, ma in fondo ogni città ha i cittadini che si merita e a quanto sembra voi che scrivete offendendo, per di più una donna, siete il peggior tipo di cittadini esistenti sulla faccia del pianeta. E, a differenza vostra, mi firmo con il mio nome, e non con acronimi. Vediamo se ora mi rispondete.
 
 
#31 agatino 2019-06-24 16:55
LUIGI (commento n. 28): luigi, ma che discorsi sono? Quando l'esito delle urne ci piace, la democrazia è un valore assoluto. Se invece prendiamo legnate, allora la democrazia penalizza il merito e noi siamo poveri? Non è così, caro Luigi. Non vale il discorso dei sapientoni di REPUBBLICA e dei pidioti, indignati con la plebaglia incapace di scegliere per il meglio. E nel frattempo la destra si ingrossa come un fiume in piena....mentre la sinistra continua a discettare nei salotti dei ricchi....
 
 
#30 Povia quater 2019-06-24 14:49
Sono riusciti a far tornare in auge a Povia.
Tra Assessori e consiglieri ancora una volta il buon Sergio riuscirà a decidere le sorti del nostro paeseZ
Potevate eleggere direttamente lui anche perché è una spanna sopra Mastrangelo
 
 
#29 Deluso 2019-06-24 14:11
È stato preferito un poviano a questo punto mi aspetto anche sia preferito il traditore, anche lui Poviano, altrimenti come si spiegherebbe il suo malfatto!
 
 
#28 LUIGI 2019-06-24 11:55
Una giunta a dire poco mediocre: è la democrazia che penalizza il merito, poveri noi
 
 
#27 MILF DUE 2019-06-23 18:07
E brava la Spinelli. Ora, sotto a chi tocca, e sotto ora ci sei tu che con Mastrangelo fate l'accoppiata del Santo e...del.... fedele.
 
 
#26 Antonio F. 2019-06-23 11:46
Giacomo Lattarulo BOCCIATO come assessore all'agricoltura. Gli hanno preferito un amico leghista, ma ex consigliere di Povia! La giunta Mastrangelo parte con la meritocrazia!
 
 
#25 Analista 2019-06-23 11:36
Come sempre, Alessandra Galli Piccione non e' riuscita nel suo intento! Bisognerebbe analizzare il motivo per il quale sui social la famiglia Galli in generale abbia molto seguito solo sui social, ma poi, quando si tratta di concretizzare, si ritrovano sempre un pugno di mosche in mano! Ero convinto infatti che la famiglia Galli, tutta schierata con Mastrangelo, avrebbe dato un contributo elettorale molto, ma molto, piu'sostanzioso! Anche dalle nomine che si susseguono per gli assessori, con Prima Gioia esclusa da tutti i giochi, ancor di piu' ci si rende conto del grande fallimento! A questo punto, meglio vada al mare a distrarsi dalla sua molto deludente campagna elettorale!
 
 
#24 Tonio 2019-06-23 08:56
A Mastrangelo manca Filippo Donvito per far venire alla luce la giunta piu' POVIANA DI SEMPRE!
 
 
#23 Gino 2019-06-23 08:55
Gioia in preda a parcheggio selvaggio! E molte pizzerie hanno aumentato i loro spazi all'aperto!
 
 
#22 Carletto 2019-06-22 22:43
Riferimento al sign. Resta. Volevo farle notare che ha dimenticato Ferrante (V.F)
 
 
#21 Fulvio 2019-06-22 22:43
Rinfreschiamo la memoria alla Spinelli!
 
 
#20 Angelo m. 2019-06-22 21:50
La Spinelli si lamenta? Con che...... coraggio....proprio lei che di critiche furiose è stata pioniera......Accidenti se la ricordo!
 
 
#19 Campagnola 2019-06-22 20:40
Ma avete visto la segreteria del sindaco, Antonella Spinelli?
Si lamenta delle critiche che piovono addosso al suo........... Mastrangelo
Cara Spinelli questo è solo l’inizio, hai dimenticato tutto quello che tu e i......leghisti avete...... detto....su Lucilla?
 
 
#18 Resta F. 2019-06-22 18:19
Ma è stato eletto Mastrangelo o rieletto per il quarto mandato Povia? Tra Pippo Colapinto, ex assessore della Giunta Povia e il nuovo assessore all'Agricoltura Filippo Capurso, ex consigliere comunale di Povia e ex assessore alle attività produttive della Giunta Mastrovito,mi sorge il dubbio che la Lega a Gioia sia stato una lista molto spostata a sinistra. Come il PD con il suo candidato palesemente fittiano. Sindaco è per fortuna gli assessori sarebbero dovuti essere candidati delle tue liste formate da persone competenti(parole tue) e che avresti deciso le nomine in base ai risultati elettorali. Alla fine sono tutti esterni. Mastrangelo non so se duri ma una cosa è certa: Povia perdura.
 
 
#17 Angelo m. 2019-06-22 17:15
Sono tornato a Gioia per le solite ferie in famiglia ed ho notato la differenza tra giugno scorso e questo. La periferia è piena di rifiuti, parecchi lampioni spenti, alberi da potare e parchi da pulire, traffico impazzito e macchine in seconda fila nei pressi dei soliti bar. Che differenza! Mi auguro che i cittadini abbiano fatto la scelta migliore votando questa amministrazione ad oggi ancora virtuale. Mi chiedo anche cosa abbiano guadagnato le persone che hanno fatto cadere quella che a detta di tanti e a quanto io ho visto, l'amministrazione Lucilla. Mi auguro possano rendersi conto del grave danno fatto al loro paese.
 
 
#16 Andrea 2019-06-22 13:31
Un consiglio per il neo sindaco. Oltre che sovrintendere alla chiusura delle buche,potrebbbe dare un'occhiata a quegli esercizi (pizzerie) che hanno ripreso l'antico vizio di "allargarsi" con i tavolini all'esterno, andando oltre gli spazi concessi e autorizzati dagli uffici preposti?
P.S. Avete notato che da una decina di giorni lo spazzamento delle strade avviene con una frequenza maggiore? Addirittura ho visto tagliare l'erba che cresce tra gli interstizi delle chianche! INCREDIBILE!
Bah, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca (cit.Andreotti)

La Redazione
In merito all'erba tra gli "interstizi delle chianche" lo hanno sempre fatto con regolarità. E' compito dell'operatore ecologico di zona farlo.
Buon fine settimana a tutti.
 
 
#15 agatino 2019-06-22 07:35
Caro Angelino incredulo, qualche notaio elettore affezionato ti spiegherà, senza alcun problema, che la più grande opera di regime realizzata a Gioia è stata la RED COOP, che i turisti in Puglia ci sono stati, ci sono e ci saranno, dato che il mare non l'hanno realizzato Vendola o i De Gennaro. Di vagabondi che vivono di politica è piena la sinistra (almeno a partire da un decennio), e la destra apprende bene da voi. Mettetevi a studiare, una buona volta. Io non sono un nostalgico.