Giovedì 4 marzo, alle 21.00 al teatro Petruzzelli, è in programma Carmina Burana, la celebre cantata scenica composta da Carl Orff.
Un nuovo appuntamento dedicato alla musica sinfonica, a sostegno delle attività dell’“Agebeo e amici di Vincenzo onlus”.
Stefan Anton Reck, dirigerà l’Orchestra ed il Coro della Fondazione Petruzzelli.
Solisti del concerto: Myrtò Papatanasiu (soprano), Nicola Marchesini (controtenore), Mario Cassi (baritono).
Maestro del Coro della Fondazione Petruzzelli: Franco Sebastiani; Maestro del Coro di Voci Bianche del Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari: Emanuela Aymone.
Tra i protagonisti ci saranno anche tre cantanti locali di origini molesi: Nadia Divittorio, Ketty Daniele e Vito Cannone. La Divittorio è stata scelta per essere tra i soprani primi del coro.
I “Carmina Burana”, il cui sottotitolo è “Canzoni profane da cantare da cantori e dal coro accompagnati da strumenti ed immagini magiche”, vennero eseguiti per la prima volta a Francoforte nel 1937.
La celebre cantata di Orff sarà di scena al Teatro Petruzzelli anche il 2 ed il 3 marzo in dei matinée per le scuole.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli. Per informazioni: 080.975.28.40
“L’Agebeo e amici di Vincenzo” è un’organizzazione di utilità sociale senza fini di lucro che ha sede legale e operativa nella Clinica Pediatrica – Unità Oncoematologia del Policlinico di Bari.
E’ un’associazione di volontari sorta a Bari nel 1990 per iniziativa di un gruppo di genitori coinvolti in prima persona nella complessa esperienza della lotta alla leucemia e tumore infantili, diventata Onlus nel 2004.
Prende nome dal figlio del suo presidente Michele Farina che dopo la perdita di Vincenzo ha inteso con una paziente e motivata azione di informazione e soprattutto di impegno diretto stimolare la solidarietà della gente a venire in aiuto di tante famiglie pugliesi, lucane, calabresi ma anche provenienti dalla regione balcanica attraverso la mediazione organizzativa della Kifor in Kòssovo e dall’area nord africana costrette a raggiungere Bari per curare i loro bambini nel Reparto di Pediatria Emato Oncologia, diventato grazie alla professionalità dello staff medico e sanitario alla uniformità dei protocolli terapeutici quinta forza a livello nazionale.
ULTIMI COMMENTI
- SCOMPARSO PINO CAPOZZI, F...
Queste sono le notizie che danno lustro e onore alla no... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
quello che non dovrebbe andare al nostro SANTO PATRONO ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Ma Piero Longo andra' dietro la processione di San Fili... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Chi a dato e chi avuto scordiamoci il passato ,Piero hà... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
caro EVVIVA se piero longo è caduto fatti delle domande... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
evviva la sincerità, alessandro del piero tu sai beniss... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Ma perchè povia deve fare tutto ciò che vuoi fare tu?? ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
piero sei grande, umile ed onesto-i tuoi voti sono puli... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
E' proprio bugiardo questo longo. Alla domanda sui dann... - SERGIO POVIA E' IL NUOVO ...
DAParadiso, grazie per la precisa analisi del voto. Non...
La voce del Network
-
Fuori Focarelli e Scagliusi, dentro Quero e Maglionico?
Polignano a Mare
-
Follia omicida di un putignanese - La Voce del Paese in edicola
Putignano
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari
-
I nuovi assessori della Di Medio - in edicola
Cassano delle Murge
-
Noicattaro in marcia per la legalità, video
Noicattaro
-
Rifiuti: dopo Conversano e Mola... - in edicola
Acquaviva delle Fonti
-
SCAGIONATO IL CONSIGLIERE ANGELO LAVENEZIANA
Monopoli


