
L’Assessorato alle Politiche Giovanili, Culturali e per lo Sport e Marketing Territoriale del Comune di Capurso nella persona dell’Assessore Michele Laricchia, presenta la seconda edizione de “Il Libro Parlante” rassegna curata da Marisabel Prigigallo, consigliera comunale delegata al coordinamento della Biblioteca “G.D’Addosio”.
Venerdì 2 dicembre, alle 19,30, l’interlocutore del “provocatore” di turno, Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, sarà il giornalista e saggista, già direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno, Lino Patruno che parlerà della sua opera “Fuoco del Sud”, edito dalla Rubettino editore.
Il libro è un
viaggio giornalistico pieno di sorprese in questo "Fuoco del Sud" che annuncia una insurrezione non soltanto delle coscienze. Un racconto ribollente tra una serie di "non vero", tutte le stazioni della "Via Crucis" del Sud e finalmente risposte alla domanda: che fare?
Alcuni passi del libro di Patruno saranno letti dall’attrice barese Ketty Volpe.
Venerdì 16 dicembre (19,30) si conclude il primo ciclo della II° Edizione del Libro Parlante, con il pregevole intervento di Antonio Carafa che presenterà la sua opera d’esordio “L’animaltrove”, edita dall’Albatros. A svolgere il ruolo di “provocatrice”, sarà la padrona di casa Marisabel Prigigallo, mentre la drammaturgia sarà affidata a Maria Cascone, attrice dei Rabdomanti di Milano.
Lo spettatore è accompagnato in un viaggio emozionale attraverso le pieghe dell’anima, guidato in questo territorio delicato da un breve ma intenso lavoro teatrale che sposa l’interpretazione dal vivo di attori professionisti con la fruizione di musiche, immagini e letture. La parola vive, si anima ed è esperita da i partecipanti in tutte le possibili modalità, divenendo qualcosa che esula dalle intenzioni dell’autore e che ogni spettatore potrà far propria; qualcosa che porta ad essere “altro ed altrove”.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
(Alceste Ayroldi - 339.29.86.949)
ULTIMI COMMENTI
- SCOMPARSO PINO CAPOZZI, F...
Queste sono le notizie che danno lustro e onore alla no... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
quello che non dovrebbe andare al nostro SANTO PATRONO ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Ma Piero Longo andra' dietro la processione di San Fili... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Chi a dato e chi avuto scordiamoci il passato ,Piero hà... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
caro EVVIVA se piero longo è caduto fatti delle domande... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
evviva la sincerità, alessandro del piero tu sai beniss... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Ma perchè povia deve fare tutto ciò che vuoi fare tu?? ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
piero sei grande, umile ed onesto-i tuoi voti sono puli... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
E' proprio bugiardo questo longo. Alla domanda sui dann... - SERGIO POVIA E' IL NUOVO ...
DAParadiso, grazie per la precisa analisi del voto. Non...
La voce del Network
-
Fuori Focarelli e Scagliusi, dentro Quero e Maglionico?
Polignano a Mare
-
Follia omicida di un putignanese - La Voce del Paese in edicola
Putignano
-
Arrestato ladro d'appartamento
Turi
-
Sorpreso a rubare in una abitazione: in manette ladro barese
Sammichele di Bari
-
I nuovi assessori della Di Medio - in edicola
Cassano delle Murge
-
Noicattaro in marcia per la legalità, video
Noicattaro
-
Rifiuti: dopo Conversano e Mola... - in edicola
Acquaviva delle Fonti
-
SCAGIONATO IL CONSIGLIERE ANGELO LAVENEZIANA
Monopoli


