Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

SCUOLA-TEATRO: PIRANDELLO, LE SUE STORIE SEMPRE ATTUALI

pirandello2-pp

 

angiuliLa Compagnia Teatrale IL VELLO D'ORO di Bari sta allestendo uno spettacolo pirandelliano, che porrà in particolare evidenza "il concetto di umorismo" e la capacità di ribaltamento delle situazioni nelle opere del drammaturgo e narratore siciliano.

I due testi che sostanzieranno lo spettacolo sono "BELLAVITA" e "IL BERRETTO A SONAGLI", interpretati da Luigi Angiuli, Giancarlo Ceglie, Mino Decataldo, Marina Marinelli e Cristina Angiuli, la quale ha curato il montaggio dei testi ed è impegnata nella regia. 

Questa nuova messa in scena delle opere di Pirandello sta rivello doro logochiedendo alla regista ed agli attori un costante impegno di interpretazione delle battute e del senso generale dei testi: non una riproposizione facile e immediata di significati, ma una ricerca approfondita delle significanze più profonde e "nascoste", al fine di individuare tutti i legami possibili con l'attualità, sul piano sociale e individuale.

luigi-angiuliIl rapporto con le Scuole prevede incontri preliminari, condotti d'intesa con i docenti.

Per gli spettacoli a sbigliettamento, dove sia possibile, saranno programmati colloqui con il pubblico, che avrà interesse ad approfondire le tematiche, al termine degli spettacoli.

INFOTEL: 3478158760  - 333,3512153 – e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " target="_blank"> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - Sito Web: ilvellodoro.net.

ORGANIZZATRICE: prof.ssa Mariagabriella Sabato.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI