Venerdì 25 Maggio 2012
   
Text Size

LIBERA, “LE(G)ALI AL SUD: PROGETTO PER LA LEGALITÁ”

legaliti-al-sud-pp

libera2L’associazione LIBERA, presidio locale, e le Scuole di Gioia del Colle, coordinate in rete, organizzano, per lunedì 6 giugno 2011, ore 18.00, presso il cortile della Scuola Elementare “G. Mazzini”, la Giornata di sensibilizzazione sociale: Insieme per la legalità”.

Per vivere, condividere e proporre alla cittadinanza la Legalità Democratica.

Saranno presentate le realizzazioni e le iniziative messe in atto dalle Scuole locali a sostegno della diffusione della legalità. I lavori saranno introdotti dal referente di LiberaGioia e dai Dirigenti delle rispettive Istituzioni Scolastiche.

Tutta la cittadinanza è invitata alla manifestazione.

Commenti 

 
#1 ilparadise 2011-06-06 10:27
La parola legalità ha un significato molto ampio per "LIBERA" la legalità amministrativa del nostro comune è da ricomprendere in tale ambito? ritengo che compito di libera è anche quello di denunciare la gestione poco limpida di alcune aree costruite o in corso di realizzazione nel paese. Visto che a Gioia una vera opposizione non esiste, perchè partecipa anchessa alla spartizione della torta, sarebbe opportuno che l'emerita associazione cominci a denunciare anche questa grave illegalità. Poi c'è la questione della chiusura dei passaggi a livello, anche lo sviluppo sostenibile della città è legato ad una gestione legale del nostro paese. I cittadini si chiedono: perchè in tutti i paesi a noi vicini i binari si interrano mentre Gioia viene considerato un paese di terzo ordine? Dividere in due la città è una grave illegalità che sarà vissuta dai nostri figli!! Perchè non indagare su chi ha voluto sfregiare la bellezza di Gioia? Chi ha avallato l'insano progetto proposto da RFI? Chi ha firmato la convenzione con RFI?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI