Il maltempo non ha risparmiato i quartieri gioiesi, il forte vento delle ultime ore ha rovesciato cassonetti, divelto cartelloni pubblicitari e reso pericolanti alberi in paese e nel circondario, tanto da causarne la prematura “dipartita”.
E’ il caso di alcune ville del circondario, nei cui giardini è stato necessario abbattere numerosi alberi piegatisi sulle linee elettriche o pericolosamente protesi verso i tetti delle stesse abitazioni.
Al vento è seguita una pioggia intensa che per l’ennesima volta ha allagato le rotonde di via Bari e via Acquaviva, creando disagi al traffico, siti ormai destinati alla raccolta di acque reflue da interventi edilizi a dir poco infelici che hanno chiuso gli inghiottitoi naturali destinati ad assorbire le acque piovane, spesso sostituiti da veri e propri “trafori” destinati ad inquinare le falde della città.
Un problema denunciato da anni, oggetto di “campagne elettorali” ed interventi radicali sempre annunciati, ma che ancora oggi non trova soluzione. Fronteggiato solo ed esclusivamente con estemporanei interventi tampone di ordinaria manutenzione, come la pulizia delle griglie di raccolta delle acque piovane dalle incrostazioni o dai rifiuti accumulati nel tempo per quanto attiene i canali che costeggiano le strade provinciali o ex statali.
Ma, stante il perdurare degli allagamenti, si direbbe senza alcun risultato tangibile, nonostante il continuo stillicidio di risorse economiche pubbliche impiegate per farvi fronte.
Alle immagini la parola!

ULTIMI COMMENTI
- MICHELE FASANO E “LA SOCI...
Michele Fasano, uno dei gioiesi che ci può restituire q... - SERGIO POVIA E' IL NUOVO ...
Inutile piangere adesso ,votanto gente nuova stasera av... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
complimenti sergio meriti gioia da amministrare ma........ - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
SEi un gran bugiardo caro Piero Longo.......Tu non pren... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Ma ancora con l'ipocrisia che ti ha sempre contraddisti... - DROGA, ARMI, IMMIGRAZIONE...
SCUSATE CHE CENTRA sORIA IN TUTTO QUESTO? O LA FESTA DE... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
concordo per il vero cambiamento basta con i masi, i lu... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Bravo Piero.Complimenti per il bel discorso. Mettiamoci... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
guardate solamente il fermo immagine... lui un vecchio ... - SERGIO POVIA E' IL NUOVO ...
Appello ai responsabili della lista PRODIGIO,Cuscito e ...
La voce del Network
-
LIFESTYLE CENTER: ANCORA UNO STOP DALLA REGIONE
Monopoli
-
La voce di bambini
Turi
-
-
Arriva il digitale terrestre: in campo la Protezione Civile
Cassano delle Murge
-
COMENIUS, STUDENTI GIOIESI ENTUSIASTI DEL PROGETTO
Gioia del Colle
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte


