Nuovo incendio, sicuramente doloso, nel cuore della notte. Questa volta non è stata presa di mira la solita autovettura, bensì la sede di un Circolo Ricreativo.
L’episodio delittuoso è avvenuto intorno alle 04.00 di questa mattina in via Mazzini, al civico 114, nei pressi della Chiesa Immacolata, esattamente di fronte all’Istituto Tecnico. Dalle tracce presenti sul marciapiede, si desume che ignoti abbiano versato del liquido infiammabile, si presume benzina, sotto la saracinesca del circolo privato, per poi d
arvi fuoco.
Le fiamme si sono immediatamente sviluppate anche all’interno della saracinesca ma, fortunatamente, non nei locali grazie alla presenza della porta di ingresso che ha fatto da argine. Una specie di intercapedine che però ha accumulato tanto di quel calore da provocare un successivo scoppio.
E’ stata una deflagrazione così violenta da piegare la saracinesca in più punti, fino a scardinarla sul lato sinistro, e mandare in frantumi anche i vetri a doppia camera di cui era dotata la
porta d’ingresso.

Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, oltre ai Vigili del Fuoco arrivati da Putignano, il cui intervento si è limitato al solo controllo di quanto accaduto e alla stesura del verbale.
Fortunatamente anche in questa circostanza si annotano solo danni alle cose, di circa duemila euro, non alle persone. I militari stanno indagando sulle cause che hanno determinato questo nuovo incendio di matrice dolosa che tanto assomiglia ad un avvertimento o a una ritorsione.
Uno dei circa 23 soci del circolo, che ha assistito impotente a tutte le operazioni, ancora incredulo, ha affermato di “non sapere chi possa aver messo in atto questo gesto, e di non ricordare ci siano stati nei giorni scorsi episodi tali da far scatenare una simile reazione”.
ULTIMI COMMENTI
- SERGIO POVIA E' IL NUOVO ...
Inutile piangere adesso ,votanto gente nuova stasera av... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
complimenti sergio meriti gioia da amministrare ma........ - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
SEi un gran bugiardo caro Piero Longo.......Tu non pren... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Ma ancora con l'ipocrisia che ti ha sempre contraddisti... - DROGA, ARMI, IMMIGRAZIONE...
SCUSATE CHE CENTRA sORIA IN TUTTO QUESTO? O LA FESTA DE... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
concordo per il vero cambiamento basta con i masi, i lu... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Bravo Piero.Complimenti per il bel discorso. Mettiamoci... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
guardate solamente il fermo immagine... lui un vecchio ... - SERGIO POVIA E' IL NUOVO ...
Appello ai responsabili della lista PRODIGIO,Cuscito e ... - DROGA, ARMI, IMMIGRAZIONE...
scusate l'ignoranza, ma mi spiegate cosa c'entrano la f...
La voce del Network
-
La voce di bambini
Turi
-
-
RIFIUTI, VENERDì IN CONSIGLIO SI DISCUTE IL BANDO (e le cifre)
Casamassima
-
Ordigno a Bari: in manette un imprenditore putignanese
Putignano
-
I ragazzi della -Pascoli-: "Oggi questa Scuola si chiama Morvillo – Falcone”"
Noicattaro
-
Top Beachvolley Players Event, in Puglia i beachers italiani più forti di sempre
Castellana Grotte
-
LA REGIONE DICE NO A CANALE 7
Monopoli
-
Le iniziative del Parco Nazionale Alta Murgia per la Giornata Europea dei Parchi
Cassano delle Murge
-
Slitta a domani il Consiglio: solidarietà lutto
Acquaviva delle Fonti


