Venerdì 22 Ottobre 2021
   
Text Size

Manutenzione sempre più latente. Crescono le erbacce. La denuncia

240802250-594147198627101-3099559372289238137-n

240844708-1302388843567100-1905032223537617921-nIn attesa che vengano create nuove aree verdi in città, ci pensano le piante infestanti a ingentilire marciapiedi e muretti... In alcuni quartieri raggiungono anche ragguardevoli altezze, in attesa di una manutenzione sempre più latente. È il caso della Ailanthus altissima che in via Teodorico Soria cresce rigogliosa.

La segnalazione è di un nostro lettore - G.P. - che denuncia una incuria che dura da mesi.

"Va sempre peggio, siamo ormai allo sbando in questo quartiere. Non ricordo da quando non viene effettuata la pulizia delle strade e dei marciapiedi, tanto tempo è passato! Un’area vincolata a verde in cui potremmo allestire un vivaio di Ailanthus altissima” una pianta altamente infestante. Non comprendo perché non vengano effettuate pulizia e manutenzione come in altri quartieri. Anche noi paghiamo le tasse, però siamo trattati da cittadini di serie B. La strada a breve si ridurrà ad una via sterrata di campagna se non si provvederà".

240923676-606925757358739-5470072697642799183-n

Commenti  

 
#23 O scarrafone 2021-09-13 14:19
Asdrubale W DE CARO
 
 
#22 Mario 2021-09-11 15:40
Non pagano i buoni pasti ai dipendenti comunali mentre loro si sono organizzati la prebenda.
Gioca facile questa amministrazione con noi gioiesi.
Deve sapere però che non tutti sono allocchi e ci sono gioiesi che vi fanno i conti in tasca. Non lavorano e beccano soldi. Speriamo che la finanza faccia un po' di conti Giusto per sapere se le cose vanno bene e sono in regola.
 
 
#21 Alfio 2021-09-11 12:00
240568 io ho smascherato, grazie alla Redazione, una amministrazione attenta solo alle proprie indennita' e che lascia invece i propri dipendenti a secco dei buoni pasto da oltre 1 anno.
La scusa del Covid la hanno ormai solo gli incapaci per nascondere i propri insuccessi.
A Gioia siamo gli unici al mondo, credo, dove i consigli comunali, fino ad oggi, ancora si celebrano in streaming quando invece in piazza Plebiscito, alla presenza del selfie sindaco Mastrangelo, si tengono eventi che portano in piazza centinaia di persone.
Siamo sicuri che tutti abbiano il Green Pass?
 
 
#20 240568 2021-09-10 18:50
#18 Alfio. Gentile Sig. Alfio, forse non sono stato molto chiaro nel mio precedente commento.
Provo nuovamente a spiegare il mio pensiero.
Non ho mai negato quello che Lei dice, anzi.
Quello che io contesto alla redazione è l'aver commentato una affermazione non attinente l'articolo. Provi a immaginare se tutti i commenti di un articolo qualunque non fossero attinenti, cosa leggeremmo?
Io per primo non leggerei più con piacere la rivista.
Lei è libero di commentare quello che vuole, quando vuole e dove vuole, ma anche io sono libero di esprimere il mio pensiero che, comunque, ripeto, non è stato un negare il suo commento.
L'ho scritto anche in precedenza, non ho nessuna intenzione di fare polemica, Le chiedo scusa se non sono stato in grado di far capire il mio pensiero.
Mi permetta, perché non scrive Lei un articolo in merito alla questione "buoni pasto", sono convinto che la redazione lo pubblicherà e poi via a tutti i commenti del caso.
Ringrazio la redazione per avermi dato ospitalità e saluto Lei, la redazione e tutti gli spettabili lettori.
 
 
#19 cinzia 2021-09-10 17:07
Ma che centra Malena ?? Alcuni Gioiesi si sono bevuto il cervello, è una città trasandata sia come vivibilità,sia come gente.
 
 
#18 Alfio 2021-09-10 04:52
240568 "gettar fango" sarebbe scrivere il falso!
Invece e' VERO che l"amministrazione Mastrangelo NON paga i buoni pasto da 1 anno ai propri dipendenti comunali.
Se c'e' uno che invece ha mancanza di stile e deve chiedere scusa, quello sei tu.
Quindi, GRAZIE REDAZIONE!
 
 
#17 240568 2021-09-09 16:21
Redazione, le chiedo umilmente scusa, non era mia intenzione offenderla sull'argomento posto da #13 Alfio.
Le mie domande erano una provocazione, non per altro scritte tra virgolette; pertanto quello che fa' Malena, con tutto il rispetto, mi creda, non mi interessa!
Ma la sua risposta alla domanda di #13 Alfio, comunque resta una mancanza di stile o ....; se è vero quello che scrive #13 Alfio, che in molti sanno e tacciono, è anche vero che non è l'articolo giusto dove commentarlo.
Sarebbe stato, secondo il mio modesto pensiero, più corretto da parte della redazione di non rispondere in quando, rispondendo, ha deluso me e forse non solo me, ovvero chi crede in una totale imparzialità della rivista.
Cosi facendo, sembrerebbe che voglia gettare "fango" sull'amministrazione, o per lo meno è quello che ho dedotto.
Sbagliare è umano, chiedere scusa è un segno di correttezza ed educazione.
Poi ognuno è libero di pensarla come crede.
Non me ne voglia, non ho nessuna intenzione di fare polemica, sono solo un po' deluso di una rivista che leggo quotidianamente e con piacere.
Sicuramente continuerò a leggere la rivista, Chiedo scusa a Lei ed ai suo lettori se sono stato opprimente.
Con osservanza.
 
 
#16 240568 2021-09-08 16:29
#13 Alfio. "Redazione, è vero che Malena ha girato un nuovo film?
Ne sapete qualcosa?"
Che senso ha fare domande non pertinenti all'articolo e soprattutto, perché la Spett.le Redazione risponde?
Mancanza di stile o ....

La Redazione
La risposta alla sua domanda, a differenza di quella posta da Alfio, potrà dargliela qualcun altro, più informato di noi su quel settore.
"Mancanza di stile o.....", su cosa? Sull'aver riportato un dato più che documentato su cui in tanti tacciono?
Saluti
 
 
#15 Alfio 2021-09-08 10:55
Pero' Mastrangelo, causa Covid, il suo stipendio che si e' aumentato al massimo, non se lo e' toccato!
 
 
#14 cittadino 2021-09-08 07:27
la nostra Gioia è davvero allo sbando, ad esclusione del centro storico tenuto a gioiello grazie all'interesse dei residenti, il resto della città è pietoso, marciapiedi fatiscenti (caserma carabinieri), Piazza Luca d'Andrano da essere il salottino di Gioia è diventata una discarica a cielo aperto, per non parlare dell'ex convento (caserma carabinieri) ormai distrutto dalle pallonate, erbaccie ovunque, parcheggi selvaggi ovunque, ecc. ecc... l'importante è però riempire la Piazza di gente (cosa buona) ma bisognrebbe, prima di attrarre turisti, rendere Gioia bella e vivibile.
 
 
#13 Alfio 2021-09-08 05:15
Redazione, e' vero che il sindaco Mastrangelo non da i buoni pasto che spettano, ai dipendenti comunali?
Ne sapete qualcosa?
Si dice che questa cosa vada avanti da mesi e mesi!

La Redazione
Sì, è vero, i buoni pasto non risultano erogati al personale dipendente durante l’anno 2020 "a causa - così è riportato in una determina -, dell’emergenza epidemiologica da Covid 19".
Saluti
 
 
#12 cinzia 2021-09-07 21:50
SINDACO e tutti quanti SIETE una delusione.
 
 
#11 Deluso 2021-09-07 19:07
Dubito che si possa tenere pulito un paese come Gioia con quel l'esiguo numero di operatori, Ammenoche siano dotati di poteri sovrannaturali.
 
 
#10 cinzia 2021-09-07 12:25
Non hanno tempo,sono impegnati a fare le feste,Uccio e company,serate a go go,le erbacce poi si pensa..
 
 
#9 Santiago 2021-09-07 08:34
E vogliamo parlare della zona
artigianale, della zona ex coop, dove non passa un netturbino neanche se lo chiami col 118?
 
 
#8 MARIO 2021-09-07 05:45
Sindaco, paga i BUONI PASTO ai dipendenti comumali!
Tu e la tua giunta lo stipendio ve lo siete alzato, ai vostri dipendenti comunali non date nemmeno quello che spetta loro!
 
 
#7 Asdrubale 2021-09-06 11:39
O scarrafone. Sarà che Mastrangelo è figlio a te e lo vedi bello ma assolutamente non devi nominare la ex amministrazione Lucilla. Sei un bugiardo, mai Gioia del Colle il nostro paesello è stato così pulito come quando è stato amministrato da quella Amministrazione. È stato lavato, LAVATO, da cima a fondo il paesello e tu lo sai più che bene.
 
 
#6 Utente deluso 2021-09-06 11:23
Vogliamo parlare di via Federico di Svevia, fatti i marciapiede, e lasciata la strada con circa 80 cm di erba che cresce rigogliosa sia da una parte che d'altra. O di via dei Peuceti, che non ha ancora un marciapiede ed è frequentatissimo dagli abitanti della zona. E non ultimo lo schifo che ha lasciato l'ennesimo scavo effettuato.
 
 
#5 Proposta 2021-09-06 07:16
ma non si potrebbe dare una zappetta o un tagliaerba in mano a qualcuno che percepisce il REDDITO DI CITTADINANZA e fargli fare qualche ora di lavoro socialmente utile? è tanto difficile organizzare una cosa del genere? Comunque anche la zona della ex statale 100 attigua al LIDL ormai è una giungla.

La Redazione
Meglio dare 3.600 euro a privati per "innaffiare tre volte al mese per tre mesi 186 alberi", quelli da poco piantumati (det. 573 del 16/06/2021). E tutti gli altri? Ma qualcuno lo ha visto fare?
Saluti
 
 
#4 No prodigino 2021-09-05 19:52
Ero più che certo che le promesse di queste persone che ci stanno amministrando non sarebbero state mantenute! Che figura..."barbina"...l'amministrazione e chi li ha votati!/