Martedì 30 Novembre 2021
   
Text Size

GIOIA DEL COLLE. 63ENNE INVESTITO IN PIENO CENTRO

215914053-4124578157577320-7943900906453863261-n

215804006-852785212287974-3085706518550746132-n Sabato, nella mattinata, intorno alle 9.30, V.D., gioiese sessantatreenne, è stato investito da un’auto proveniente da via Mazzini mentre attraversava sulle strisce pedonali nei pressi dell’incrocio con via Ricciotto Canudo, con il suo cane al guinzaglio. L’uomo è stato trasportato da un’ambulanza del locale 118 al Miulli, dove è stato ricoverato.

Ferito ma vigile, ha telefonato ai famigliari per avvisare dell’accaduto e chiedere loro di recuperare il cane.

La strada è stata bloccata per circa un’ora. I vigili urbani hanno verificato la dinamica dell’incidente, verbalizzato e controllato il traffico.

Va sottolineato che le strisce pedonali in quel tratto sono totalmente sbiadite e le auto parcheggiate coprono in parte la visuale agli automobilisti in transito.[foto Redazione GioiaNet]

 

Commenti  

 
#22 Cittadinogioiese 2021-07-22 17:49
Dario G. mi può spiegare cosa c'entra il fatto dell'Itea?
Cioé andare a commentare sotto un articolo che parla di un sinistro stradale mettendo in mezzo un fatto assolutamente estraneo solo per inveire contro il sindaco e tutta la giunta è un atteggiamento assolutamente insensato.........ma tanto ormai cosa ci si può aspettare da certe persone, che pur di avere un po'di consenso inventano e scrivono falsità per danneggiare qualunque partito (e chi ne appartiene) che non sia il loro a "5 stelle"... Atteggiamento imbarazzante e di bassissimo livello

La Redazione
In cosa consisterebbero le falsità inserite nel commento in questione a parte l'evidente errore di scelta dell'articolo? Così, solo per capire.
Saluti
 
 
#21 Franco 2021-07-22 15:23
Ho visto un grande sasso commemorativo posizionato sulla rotonda che porta alla zona mercato settimanale, palazzetto dello sport. È un sasso cupo che mette tristezza, a chi è dedicato?
Ci sono stati dei morti su quella strada?

La Redazione
No, nulla di tutto questo. E' un....regalo fatto da una marmeria locale con tanto di targa pubblicitaria, a cui, molto probabilmente, è stata concessa la cura della stessa rotonda.
Saluti
 
 
#20 Lucia 2021-07-21 07:03
Inutile e stupido dare la colpa al sindaco per l'INCIVILTÀ dei gioiesi. Dove le strisce sono ben visibili le auto non si fermano! Voi che giudicate tanto siete tanto sicuri di aver dato precedenza al pedone sempre?
 
 
#19 Roby 2021-07-20 15:43
Purtroppo a Gioia la situazione è diventata insostenibile per colpa di questa amministrazione. Strade ridotte a un colabrodo, segnaletica inesistente, vigili urbani in...ferie, strade periferiche utilizzate per disfarsi di sacchetti di immondizia, automobilisti che circolano senza indossare la cintura (a Sammichele ciò oltre a essere multato, vi è una decurtazione dei punti sulla patente) e se necessario utilizzano il cellulare durante la guida. È possibile che vi siano dei cittadini che non vedono ciò e difendono questa amministrazione?
 
 
#18 Dario G. 2021-07-20 14:46
Chiedo a Capano, vicepresidente del consiglio comunale di Gioia del Colle, che contro le sperimentazioni Itea ha fatto la propria campagna elettorale, di relazionare i cittadini gioiesi su queste sperimentazioni che, guarda caso, si sono avute di nuovo proprio sotto l'amministrazione Mastrangelo di cui lui fa parte!
Chiedo a Capano di informare i cittadini gioiesi su eventuali pericoli di salute a cui la cittadinanza e' esposta, specie gli abitanti delle zone limitrofe, i bambini, gli anziani e gli ammalati.
Chiedo a Capano di avere un occhio puntato alle sperimentazioni ed un occhio puntato alla salute dei cittadini gioiesi!
 
 
#17 Giusty 2021-07-20 13:33
#ggggggggg amico noi paghiamo le tasse e chi le gestisce deve rendere vivibile il paese altrimenti deve andare via e lasciare spazio a persone competenti e serie. Che di mantenuti a vacant, ne abbiamo tantissimi. Renditi conto che il paese è diventato irriconoscibile e mal governato.
 
 
#16 X FORTUNATO 2021-07-20 11:12
Signor Fortunato, qualunque atteggiamento indolente o distratto del pedone, ma alla scuola guida mi hanno sempre detto che è l'autista che deve sempre vigilare per due ! Per non parlare dei dehors che hanno divorato parcheggi e messi in mezzo alle strade ...
 
 
#15 Gioiesestanco 2021-07-19 21:41
Rimango sempre convinto che bisognerebbe dare una scossa al comandante dei vigili facendogli capire che a gioia DORMONOOOO A SONNO PIENO, e se x caso sono in giro fanno nille preferenze perché la macchina ferma in divieto è di quello.... Oppure di quell'altro... Se facessero veramente quello per cui sono pagati il paese sarebbe più vivibile e la gente non farebbe i c***I suoi....
 
 
#14 tony 2021-07-19 20:23
Stanno pensando agli spettacoli alla distilleria,chissenefrega delle strisce sbiadite o le macchine in tripla fila..
 
 
#13 Carletto 2021-07-19 20:13
Mastrangelo, sei una delusione! Buono solo a fare i selfie!
 
 
#12 GGG 2021-07-19 19:29
Avete montato un caso sulle strisce pedonali sbiadite, ma in realtà non c'entrano proprio niente! Il fatto è successo all'angolo di via Mazzini dove le strisce pedonali non ci sono proprio. Io ero là.
 
 
#11 Nicola A. 2021-07-19 18:08
Se all'incrocio dove è successo l'incidente ci fosse una telecamera, il 70% degli automobilisti verrebbero immortalati con lo smartphone tra le mani e sguardo concentrato sullo schermo. Se qualcuno non ci crede, provasse a fermarsi per un po-
 
 
#10 Zebra a Pois 2021-07-19 13:13
Credete che il rifacimento delle strisce pedonali sbiadite risolva il problema di coloro che camminano o guidano distratti dalla tecnologia?
Dario G. for Sindaco di Gioia del Colle
 
 
#9 giustizieregiuridico 2021-07-19 12:57
Il Comune ha avuto i fondi regionali, come tutti gli altri, per la manutenzione stradale..... Che fine hanno fatto?
 
 
#8 Ggggg 2021-07-19 12:55
Dire che è un paese invivibile è a dir poco esagerato! Disprezzate sempre il nostro paese e visto ció prendete la via è sciatavinn perché è la gente come voi che rende il paese invivibile !
 
 
#7 Uomodellastrada 2021-07-19 12:24
Gioia è davero caduta in basso, ognuno fa come gli pare ed è colpa dell'amministrazione che tollera qualsiasi comportamento pur di non perdere consenso. Vedi il traffico impazzito, vedi l'abbandono dei rifiuti, vedi le occupazioni......di suolo pubblico senza alcuna regola...
 
 
#6 Cittadinogioiese 2021-07-19 11:58
Cosa c'entra ora il sindaco o il fatto che le strisce sono sbiadite...?
Ormai per qualcuno ogni occasione è buona per puntare il dito contro il sindaco, anche sfruttando disgrazie del genere (che per la cronaca avvengono con o senza strisce pedonali ben pittate a terra)...
 
 
#5 Fortunato 2021-07-19 11:31
DARIO, per risolvere il problema non è questione di Sindaco, ma di educazione stradale e solo con le telecamere si può risolvere
 
 
#4 Antonio 2021-07-19 11:23
Vogliamo parlare del semaforo in via Giovanni XXIII? Ormai sembra l’auto dormo di Monza…. Auto che passano con il rosso e sfrecciano ad alta velocità… strisce pedonali inesistenti…
 
 
#3 alfabeta funzionale 2021-07-19 11:18
quindi se alla guida si è distratti, è colpa del sindaco?
quindi se le strisce pedonali sono tutte belle linde e pinte le persone le usano?
Proprio come gli attraversamenti di recente realizzazione, uno su tutti quello di via Di Vittorio...forse il Sindaco lo ha fatto fare troppo alto per i pedoni, altrimenti non si spiega.