Giovedì 20 Gennaio 2022
   
Text Size

Nuovo aggiornamento sui casi covid-19 a Gioia del Colle

coronavirus

municipio gioia del colle“Diminuiscono ancora i gioiesi positivi al Covid 19. Dai dati inoltrati dalla Prefettura, si evince che sono 80 i nostri concittadini positivi e 19 quelli in isolamento.

Migliora la situazione anche nella Casa di Riposo e Protetta “Padre Semeria”, dove attualmente risultano ancora 3 gli ospiti positivi. Di questi, due sono stati ricoverati, ma hanno fatto rientro in struttura in considerazione del miglioramento delle condizioni di salute.

Tra gli operatori, invece, uno risulta ancora positivo ma, nonostante abbia superato il periodo di sorveglianza sanitaria, è in attesa di nuovo tampone prima di poter rientrare in servizio”.

Nota pubblicata sul profilo Fb del Comune

 

Commenti  

 
#16 MariannaS. 2021-11-25 21:46
Quindi il dirigente smentisce che una sua insegnante, per timore del contagio, durante le sue ore di lezione faccia allontanare, ben oltre le strisce di delimitazione situate dal pavimento, i banchi dalla cattedra costringendo i poveri bambini ad assembrarsi di fronte la cattedra.
E comunque sembrerebbe miseramente sterile e leggermente puerile, visto che siamo in tema, una difesa del tipo "e' tutto falso"!
Spero il dirigente si renda conto delle preoccupazioni espresse da molti genitori, che vedono non rispettate le norme anti covid nelle ore di quella insegnante.
Anche l'amministrazione comunale, sindaco Mastrangelo in testa, non ci fa una bella figura in questa vicenda, non essendosi minimamente espressa in merito e lasciando i genitori nello sconforto piu' totale!
 
 
#15 Vincenzo Stea 2021-11-25 08:46
E' TUTTO FALSO.
 
 
#14 Comitato genitori 2021-11-23 09:14
La vicepreside della scuola elementare San Filippo Neri, potrebbe rispondere in merito agli assembramenti degli studenti in classe dovuti a spostamenti di banchi di una insegnante, ricordando che le prescrizioni anticovid prevedono che:
"Per precisione, riportiamo quanto prevede letteralmente il protocollo di sicurezza: “Si prevede il rispetto di una distanza interpersonale di almeno un metro (sia in posizione statica che dinamica) e si mantiene anche nelle zone bianche la distanza di due metri tra i banchi e la cattedra del docente“.
Allora, Preside e Vicepreside, cosa rispondete?
Redazione, chi tutela i nostri figli considerando che si e' richiesto piu' volte alle rappresentanti di classi di intervenire in merito?
 
 
#13 Giovanna T. 2021-11-22 19:25
Strano il dirigente Stea ancora non dia risposta!
 
 
#12 Marco Valerio Buono 2021-11-22 11:13
La scuola San Filippo Neri sta destando grande preoccupazione ed apprensione fra i genitori!
Ma e' mai possibile che in un paese normale, dal dirigente agli amministratori, debbano far finta di niente e non dare risposte?
 
 
#11 Valeriano Antonio F. 2021-11-20 16:56
Ma le rappresentanti di classe non vanno da Stea a chiedere delucidazioni in merito?
Il loro compito quale sarebbe?
 
 
#10 Genitori stanchi 2021-11-20 15:07
Chiedo a Vito Etna di informarsi ed informarci sullo scandalo della scuola San Filippo Neri, visto che sia il dirigente Stea e nemmeno il sindaco lo fanno!
Anzi, il dirigente Stea, dopo addirittura aver commentato UNA SETTIMANA FA contro i commenti anonimi, NIENTE finora ha fatto per porre fine all'assembramento in aula.
Si vocifera che alcuni studenti della scuola siano in quarantena!
Ma cosa aspettano a fermare questo scempio?
Redazione, cortesemente, so che molti genitori hanno gia' informato il dirigente di essere ricevuti, ma da UN MESE ORMAI niente si e' mosso.
Redazione, aiutaci tu almeno!
 
 
#9 Gianfran Antonicelli 2021-11-20 07:40
Vedrete che Vincenzo Stea fornira' risposte ai dubbi anti covid, in merito lo spostamento dei banchi con relativo assembramento dei piccoli studenti nella scuola elementare San Filippo Neri.
Con la salute dei piu' piccoli ed indifesi, non si scherza!
Spero anche il sindaco Mastrangelo e l'assessore Lucio Romano facciano la loro parte per avere chiarezza in merito!
 
 
#8 Basito 2021-11-18 10:37
Sulla San Filippo Neri,spero Lucio Romano faccia chiarezza e rassicuri i genitori che le pratiche messe in atto da questa insegnante non violano le norme anti covid, visto che, a quanto pare, il dirigente sembra essere piu' preoccupato dei commenti su questo gruppo.
Chissa' cosa penserebbero al Ministero di questa vicenda, con un dirigente ormai a conoscenza di questa situazione visto che risponde sui social, ma assolutamente inerte per quanto riguarda le misure da intraprendere.
Ma mi chiedo: i genitori dei bambini, niente fanno?
Se non si preoccupano loro della salute dei propri figli, possono sperare lo faccia uno il cui interesse e' solamente non essere attaccato sui social?
 
 
#7 Giovanni Losito 2021-11-17 18:08
Ricordo a Vincenzo Stea che continua lo spostamento dei banchi!
Mastrangelo, cosa fai? Intervieni?
 
 
#6 Giusy 2021-02-06 16:10
Ma al nido comunale c'è il virus?
Mancano le assistenti. Com'è che non ci fanno avere notizie? Non voglio chiamarla omertà, però somiglia tanto!
 
 
#5 Laneve 2021-02-06 13:59
Il problema non è il sindaco che "non fa niente". Siamo noi gioiesi che ce ne freghiamo delle regole e delle restrizioni. La metà della gente passeggia senza mascherina, ci sono assembramenti davanti ai bar e ogni pomeriggio il piazzale antistante la scuola San Filippo Neri è occupato da ragazzi che giocano a calcio ovviamente tutti senza mascherina. È vero che non ci sono controlli da parte delle forze dell'ordine ma è anche vero che siamo privi di senso civico. Non abbiamo rispetto per noi stessi e per gli altri.
 
 
#4 Savino 2021-02-05 21:38
IL SINDACO MASTRANGELO PRIMO RESPONSABILE DELLA SALUTE PUBBLICA!
A SANTERAMO CHIUDONO SCUOLE DI OGNINORDINE E GRADO!
A SAMMICHELE HANNO GIA' CHIUSO ANCHE SCUOLE MATERNE ED ASILI.
QUI A GIOIA NIENTE DI NIENTE.
CONTROLLI ZERO.
GENTE ASSEMBRATA AD OGNI PIAZZA.
I CASI A GIOIA AUMENTANO, ED IL SINDACO MASTRANGELO NON FA NIENTE!
 
 
#3 alfabeta funzionale 2021-02-05 17:33
Savino, può proporre o quantomeno argomentare cosa dovrebbe fare Mastrangelo........
 
 
#2 Galuanna 2021-02-04 18:42
Dio sia benedetto.
Speriamo finisca presto questo incubo!
 
 
#1 Savino 2021-02-04 18:12
UNA CATASTROFE! MASTRANGELO SVEGLIATI!