Giovedì 25 Febbraio 2021
   
Text Size

Gioia del Colle. Bancarotta. Misura cautelare per 2 imprenditori

foto3a

foto1 “Finanzieri della Tenenza di Gioia del Colle hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal Gip presso il Tribunale di Bari, nei confronti di 2 imprenditori, rispettivamente amministratore di fatto e prestanome di una società a responsabilità limitata, dichiarata fallita nel 2019, con sede operativa in Gioia del Colle ed operante nel settore della commercializzazione all'ingrosso di prodotti lattiero-caseari.

Il vero dominus della società è stato posto agli arresti domiciliari, mentre nei confronti dell'amministratore di diritto, avente ruolo di prestanome o "testa di legno", è stata applicata la misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare imprese e uffici direttivi di persone giuridiche o imprese per la durata di un anno.

L'attività di indagine ha tratto origine da una verifica fiscale condotta nel 2018 dalla Tenenza di Gioia del Colle che ha consentito di rilevare plurime omissioni in materia tributaria ed il conseguefoto2nte accumulo di debiti nei confronti dell'Erario che hanno determinato il dissesto finanziario della società fino a provocarne il fallimento.

Gli amministratori di fatto e di diritto della società gioiese sono risultati responsabili, in concorso tra loro, dei reati di bancarotta fraudolenta documentale e di bancarotta impropria in ragione dagli ingenti debiti tributari maturati per oltre 1.600.000 euro nonché dell'occultamento delle scritture contabili.

L'amministratore di diritto della società, gravato da plurimi precedenti penali e ritenuto fiscalmente pericoloso, nel mese di giugno 2020, a seguito di indagini patrimoniali eseguite sempre dalla Tenenza di Gioia del Colle, è stato già destinatario della misura di prevenzione antimafia del sequestro dei beni per un valore di circa 2,5 milioni di euro poiché non giustificati dai redditi dichiarati”.

[GdF – Comando Provinciale Bari]

foto di repertorio

 

Commenti  

 
#15 Don Chisciotte 2021-01-23 20:36
X Gallo
Probabilmente non è stato ancora informato da chi di competenza...maledetta burocrazia!
 
 
#14 Gallo 2021-01-23 14:58
MASTRANGELO cosa dice nel merito?
Perche' non dice niente ne' su questa vicenda ne' sull'interdittiva antimafia di P. S.....?
 
 
#13 Il pettirosso 2021-01-23 09:36
Oggi sulla pagina propagandistica del Vostro Presidente del Consiglio Comunale Vito Etna campeggia un link di disgusto nei confronti di un membro dello Staff del Presidente del Consiglio Conte in quanto arrestato ( è solo indagato) per aver commesso alcuni reati. Apparentemente sembra tutto giusto, ma io le chiedo perché guardare a notizie nazionali se a livello locale avvengono nefandezze simili???? Cosa ne pensa lei che si definisce uomo politico tra la gente e per la gente delle gesta di questi pseudo imprenditori che con una piccola manina fanno beneficenza e con l'altra grande mano non pagano tributi per milioni di euro???? Lo sa, che a quella gente che lei a parole dice di rappresentare servirebbero quei milioni di euro per avere una sanità migliore, una scuola migliore dei servizi migliori e che invece sono serviti x comprare barche e costruire ville con piscina???? Ad oggi nessun politico locale ha fatto una dichiarazione e questo da parte di qualcuno lo capisco pure.....le cambiali vanno sempre pagate e gli amici è meglio non criticarli........
 
 
#12 felice 2021-01-21 13:37
ATTenzione !!!come dice un vecchio proverbio,DIMMI con chi vai ti dirò chi sei.........
 
 
#11 Rabbrivido 2021-01-21 09:44
X don Chisciotte, il problema non è il gemellaggio ma chi pur sapendo ha fatto finta di non sapere e nonostante le notizie di stampa ha continuato a fare finta di non sapere consentendo che al glorioso aereo appartenente al 36 stormo fosse affiancata la pubblicità di un imprenditore un po' EVASIVO in campo fiscale.
 
 
#10 DX 2021-01-20 11:10
Peccato, per la prima volta cominciavamo a vedere un "marchio gioiese" pubblicizzato su di un canale televisivo importante.... Per fortuna c'è un'altro "GROSSO MARCHIO" che ci sta facendo onore........e che di sicuro non pensa....... solo A FAR SOLDI!!
 
 
#9 PETTIROSSO 2021-01-20 08:06
.....da evasopoli e selfsopoli è tutto, alla prossima.......
 
 
#8 Don Chisciotte 2021-01-19 21:49
Ma chi è lo stesso del gemellaggio AEREO-SCAMORZE?
Due giorni di tempo e il cartellone pubblicitario sarà rimosso.
 
 
#7 Dispiaciuto 2021-01-19 18:37
Quanti respiratori, quanti Medici, quanti posti letto, quanti vaccini, si sarebbero potuti comprare con un milione e seicentomila euro?
E invece succede che pensionati e lavoratori tutti, pagano le tasse di chi li evade. Tutto questo mentre l'evasore coltiva belle amicizie, compra la villa con piscina e si fa la barca di parecchi metri......
 
 
#6 Uomodellastrada 2021-01-19 17:37
Vorrei buttarla in politica ma forse è meglio di no. Ma non dite che non sapevate.......
 
 
#5 Rabbrivido 2021-01-19 17:27
Per Tony Red, più volte qualcuno è stato sollecitato a togliere quella pubblicità, però era meglio fare orecchie da mercante, sai gli amici meglio tenerseli......
 
 
#4 Non vedo sento e par 2021-01-19 17:23
.....Adesso ci sarà il solito fuggi fuggi dei presunti amici politici che ovviamente con un alzata di spalle diranno : ma chi io? Ma io non sapevo? Ma ero lì per caso e la foto l'ho fatta a mia insaputa!!!!!!!
Attendiamo un loro commento......!!!!!!!!!!! Certo che fare l'imprenditore così è il sogno di chiunque.
 
 
#3 Tony Red 2021-01-19 16:54
Sempre presente con l'Amministrazione al taglio dei nastri!
Credo ora sia il caso di togliere la sponsorizzazione all'aereo militare sulla via di Taranto!
Ma subito!
 
 
#2 Per Remember 2021-01-19 16:47
Quel qualcuno, forse dovrebbe guardarsi un po intorno!!!!!!
 
 
#1 REMEMBER 2021-01-19 14:39
Ma veramente????? A gioia del colle succedono queste cose????? E pensare che c'è sempre qualcuno che........ continua a farsi foto celebrative ed autocelebrative.
Un plauso ai militari della Guardia di Finanza locale per l'attività svolta.