Venerdì 23 Ottobre 2020
   
Text Size

Piazza XX Settembre: "questo degrado non è più tollerabile"

piazza-xx-settembre

bagni-piazza-xx-settembreLo chiedono i residenti e quanti, ogni giorno, si ritrovano a scambiare due chiacchiere ombreggiate: pulite Piazza XX Settembre!

Dalle segnalazioni che abbiamo raccolto, sembrerebbe che un gruppo di frequentatori abituali, prevalentemente cittadini in pensione, abbiano già fatto visita al Palazzo comunale, chiedendo al Sindaco Mastrangelo e agli Assessori di interessarsene. Ma se dopo quell’incontro comunque non si è cavato un ragno dal buco, ma anzi un Assessore di Gioia ha anche riconosciuto di non aver mai fatto visita alla Piazza e di non conoscerne le problematiche, ad oggi le fontane di «Minz o’ larje» continuano a restare a secco di acqua e manutenzione; i bagni pubblici chiusi; la pavimentazione visibilmente sporca e malconcia; la forma frondosa degli alberi sempre meno definita. Insomma, una situazione di degrado non più tollerabile, soprattutto perché riguarda un punto di ritrovo importante per il borgo e per la città.

Ancora una volta quanti ogni giorno la utilizzano, essendone quasi i custodi, si appellano al Sindaco, chiedendone un impegno concreto.

piazza-xx-settembre

piazza-xx-settembre

Commenti  

 
#18 Alfonso B. 2020-08-12 15:31
Ma se Mastrangelo e Gallo in campagna elettorale hanno detto che loro avrebbero risolto tutti i problemi di Gioia e che loro erano i competenti!
Francesco Paolo Resta prometteva a destra e manca di risolvere DA SUBITO il problema dei campetti di via Einaudi!
Sulla Piscina Comunale unici in Italia ne' ad aver riaperto ne ad aver applicato le penali! Strade disastrate e sporcizia ovunque! Parcheggi selvaggi e chiusura di strade per feste e festicciole di locali privati! Dehors come funghi e pericolosi!
Persone assembrate e senza mascherine!
Topi su via Roma e zanzare a non finire!
Erbacce ovunque! Cacche di cane in grandi quantita'!
La Giunta Mastrangelo come prima cosa SI E' AUMENTATA LO STIPENDIO AL MASSIMO.......PER CASO...... IN GIUNTA HANNO ANCHE RICHIESTO IL BONUS DEI 600 EURO?
 
 
#17 Rey 2020-08-12 12:29
SI DIMETTESSE CHI, DELLA SCIAGURATA GIUNTA MASTRANGELO, HA PERCEPITO I 600 EURO COME SOSTEGNO ALLE PARTITE IVA!
 
 
#16 ebbasta 2020-08-12 12:21
E basta con le soliti continue e cattive critiche nei confronti di tutti e tutto. Certo le critiche sono sempre costruttive ma vanno anche accompagnate da un minimo di incoraggiamento. Io abito in Piazza XX Settembre e a dir il vero in quest ultimo periodo spesso ho notato la presenza di amministratori. Certo non è facile data la situazioni in cui versa l'intera comunità ma vi posso garantire che ci stanno mettendo tutto il loro impegno (preciso che ho votato a sinistra). Almeno non si nascondono nelle stanze. Impegnamoci anche noi al rispetto di quello che ci circonda e ad aiutare gli stessi amministratori. Fosse per molti di voi avremmo il commissario a vita. Il commissario che difficilmente gira per il paese, che difficilemnte ascolta le esigenze dei cittadini e che difficilmente interviene anche per le situazioni piu' stupide.

La Redazione
Perchè precisare che si è votato a sinistra, se dal tenore delle parole si direbbe il contrario? Per rafforzare le proprie argomentazioni? Sta di fatto che chi si candida per amministrare la città, una volta raggiunto l'obiettivo, deve ascoltare tutte le campane e mantenere le promesse elettorali, non solo ciò che piace e rimandare al mittente le critiche. Si è o non si è il sindaco, e qundi l'amministrazione di tutti? E lo stare in mezzo alla gente dovrebbe essere la normalità non un pregio o un motivo di vanto.
Saluti
 
 
#15 Rita c. 2020-08-12 11:23
Signor sindaco confidavamo nella sua giovane età per far rinascere la nostra bella cittadina che non avrebbe niente da invidiare a tante altre se curata e messa in evidenza con sagre ed eventi pubblici e non a pagamento come in questi ultimi giorni, ma sono dell idea che fin ora solo alcuni degli eletti sindaci amano la propria città. Sono estremamente delusa. Buon giorno
 
 
#14 Rabbrivido 2020-08-12 09:53
Qui si fanno troppe polemiche inutili. Io sono estremamente sicuro che se si investe di tale problematica il Presidente del Consiglio Comunale VITO ETNA in men che non si dica la fontana di piazza xx settembre diventa come la Fontana di Trevi
 
 
#13 Galli e Piccioni 2020-08-12 05:14
Ma anche la Pontiggia, la Valentini, Lucio Romano, hanno usufruito del bonus di 600 euro anti Covid per le partite iva?
 
 
#12 Angelita 2020-08-11 20:53
Perché non fate pulire a chi prende il reddito di cittadinaza? Così si rendono utili e quei soldi se li guadagnano
 
 
#11 Galli e Piccioni 2020-08-11 17:39
Mastrangelo, Gallo, Etna, Capano e tutta la Giunta, avete per caso usufruito dei 600 euro per le partite Iva del Decreto Covid?
Potete rispondere?
 
 
#10 Nicola A. 2020-08-11 15:15
@ milano d; di consiglieri giovani, sindaco compreso, nella scorsa amministrazione ne abbiamo avuti tanti ed il risultato è stato che ci hanno lasciato per l'ennesima volta nelle mani del Commissario e durante i due anni che sono stati in carica (oltre a farci tenere l'immondizia in casa) ho solo visto "sfruscij d'scopa nova" e mi veniva in mente un vecchio detto: "chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova". A prescindere dai proverbi, e dai giovani o anziani, non è l'età che crea novità ma il VOLER FARE ed amalgamare entusiasmo (giovani) con esperienza (anziani) in genere si fanno ottime cose. Concordo quando dici che qualche assessore è "assente" sotto molti punti di vista; secondo me, andrebbero sostituiti con persone capaci, volenterose e visto lo stipendio che percepiscono (1400,00 euro equivalente a quello di un impiegato), devono essere più presenti e dedicarsi di più al compito per cui vengono pagati.
 
 
#9 M.CARUCCI-Acquaviva 2020-08-11 14:00
Piazza XX Settembre ha smesso di vivere da quando ha cessato di funzionare la storica sezione del PCI, rispettata anche dagli avversari politici. Altri tempi, altri uomini, altre storie. Oggi il deserto....e il disorientamento. I giovani non possono capire certe cose.
 
 
#8 Titti 2020-08-11 13:51
Delusione totale questa amministrazione..........
 
 
#7 alfabeta funzionale 2020-08-11 12:37
Piano Programmatico? e cosa è? Noi siamo ancora l'unico comune a non aver installato illuminazione a LED per le strade.
Le nostre Amministrazioni hanno dimenticato che i LED illuminano di più e consumano meno...oltre a durare di più.
Gli unici LED che abbiamo sono sulla via di bari e in parte della zona industriale dove, però, hanno una tonalità blu letteralmente sgradevole per la qualità illuminante.
 
 
#6 Vittoria 2020-08-11 04:16
Forse la piazza più bella di Gioia in effetti sempre dimenticata dalle varie amministrazioni. Concordo con il Sig Castellano sul fatto che sia buia...magari le luci piuttosto che illuminare il comune si potevano mettere lì..????
 
 
#5 pd 2020-08-11 01:15
Stanno pensando agli Spettacoli,gli occulturati, chi se ne frega.Tutti malati di protagonismo....... al fine di esaltarsi x programmi che piacciono solo a loro......
 
 
#4 Sannace 2020-08-10 17:28
E se si facesse un bel piano programmatico di progettazione e manutenzione del verde urbano? Come in molti paesi? Noci, Locorotondo, Martina hanno qualcosa che si avvicina ad un piano del verde perchè la sistemazione dello stesso è un biglietto turistico non indifferente.
 
 
#3 giancarlo castellano 2020-08-10 17:10
sono anni che chiedo una maggiore attenzione per questo quartiere. L'elenco delle cose che non vanno sono tantissime.
Dagli alberi mai potati i cui rami entrano nelle case degli abitanti, alle pulizia della piazza, alla totale oscurità della sera che apre la strada a spacciatori e ubriachi.
 
 
#2 milano d 2020-08-10 16:20
possibile che questa amministrazione non riesca ad organizzarsi a programmare a distribuire i compiti passano il tempo a far passerelle inutili e comprare spettacoli confezionati ,giovani consiglieri svegliatevi gli ANZIANI vi stanno portando alla deriva ,cominciate a prendere voi in mano la situazione ,cambiati gli assessori al commercio (inesistente)servizi sociali (assente)cultura (tutto fumo e senza arrosto)
 
 
#1 Sinistrorso 2020-08-10 14:08
Purtroppo è una piazza di corrente politica diversa, quindi bisogna attendere la prossima Amministrazione di Sinistra per vederla come vorrebbero i frequentatori: forse tra qualche anno.