Sabato 04 Luglio 2020
   
Text Size

L’84° Centro CSAR gioiese, dona attrezzature al Di Venere/video

donazione al di venere 84° Csar

donazione al di venere 84° CsarGli elicotteristi dell'84° Centro CSAR di Gioia del Colle mercoledì mattina, 27 maggio, hanno completato la loro "missione benefica": donare all'Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale "Di Venere" di Carbonara pc e videoproiettore, oltre al transilluminatore pediatrico già consegnato a febbraio. Attrezzature utili per l'attività dell'UTIN.

La solidarietà - si legge nella nota pubblicata sul profilo facebook dell’ASL Bari -, non si è mai fermata e vola sulle ali di chi ogni giorno sfida il tempo e le difficoltà, che sia un soccorso aereo o una patologia che colpisce le creature più fragili. Grazie!”.

Ringraziamo l’84° CSAR di Gioia del Colle e l’Aeronautica Militare – ha detto il direttore dell’Utin Antonio Del Vecchio – per la donazione di strumenti e apparecchiature utili alla nostra unità operativa, impegnata a trattare pazienti piccoli e per questo particolarmente fragili. E’ l’ennesima testimonianza di un forte legame tra Ospedale e Comunità, e questo non può che renderci contenti e grati”.

La vocazione del soccorso – ha ricordato a sua volta il comandante Verdolini -, è parte integrante della nostra attività, per questo capiamo l’impegno che c’è nel soccorrere una persona che poi viene accolta in strutture sanitarie. Ogni volta che con i nostri elicotteri ci ritroviamo ad operare trasporti sanitari, è per noi una grande soddisfazione sapere di poter aiutare i medici a salvare vite, a maggior ragione quando si tratta di neonati così piccoli”.

Commenti  

 
#1 Un papà 2020-05-29 11:05
Un gesto di umana solidarietà e di vicinanza testimoniata con l'ennesima donazione di strumenti e apparecchiature utili a curare piccoli pazienti che va accolto a piene mani e con tantissima gratitudine nella consapevolezza che gli Angeli non sono solo quelli del cielo vicini a Dio, ma in terra, vi sono ANGELI fatti come ugnuno di noi ma con un cuore grandissimo.
Un pò di anni fa, ho avuto bisogno per un mio figlio, di solidarietà che, puntualmente mi è stata dimostrata e che ci ha reso quei momenti, più sopportabili e per il bimbo risolutiva grazie naturalmente alle grandi capacità dei nostri medici.
Un GRAZIE sincero e commosso va a tutti gli elicotteristi dell'84° Centro CSAR di Gioia del Colle.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.