Mercoledì 27 Ottobre 2021
   
Text Size

CONFRATERNITA SAN ROCCO GEMELLAGGIO CON ISCHITELLA-foto

gemellaggio-san-rocco

gemellaggio san rocco"Si è svolta nella mattinata di sabato 18 ottobre presso la Chiesa di San Rocco di Gioia un gemellaggio tra la nostra Confraternita e l'omonima proveniente da Ischitella, in provincia di Foggia. Arrivati a Gioia come veri pellegrini portando la "mozzetta" che in passato simboleggiava i fedeli in viaggio verso i luoghi santi, hanno condiviso insieme a noi un momento di preghiera durante la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dai nostri rispettivi padri spirituali, don Tonino Posa e don Dino Iacovone, e dal nostro diacono Lorenzo Petrera.

In questa memoria dell'evangelista San Luca, scrittore di uno dei quattro evangeli e testimone vero della fede in Cristo fino al martirio, si sono rimarcati i tratti di San Rocco, pellegrino di Dio, fattosi povero ed umile tra gli ultimi fino a contrarre lui stesso la peste che cercava di alleviare tra i malati. Un monito che torna vivo e attuale proprio in questi giorni - emerge dalle parole di don Tonino - in cui un nuovo male sta affliggendo l'umanità. 

La promessa tra le due confraternite è ora quella di proseguire questo cammino di fede insieme con la preghiera e l'intercessione di San Rocco, affinchè ci protegga sempre dai mali del corpo e dell'anima”.

La Confraternita

 (foto a cura di Mario Di Giuseppe)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.