Martedì 26 Ottobre 2021
   
Text Size

“IL CANTASTORIE” PROGETTO PROMOZIONE VOLONTARIATO

CANTASTORIE

cantastorieL’associazione ‘Il mio Paese’, nell’ambito del progetto “Il cantastorie”, promosso dal Centro di servizio al volontariato “San Nicola” ed in collaborazione con l’Istituto ITC/IPSIA/Liceo Scientifico di Santeramo in Colle, la CooperVolontariatoSanteramo s.c.s., Scuola Media Statale “F.Netti e Don Bosco” e l’Associazione “Gli amici per il cuore”, organizza laboratori musicali e di mediazione teatrale.

I laboratori sono mirati alla messa in scena di piccole rappresentazioni che “raccontano” le canzoni di musica folk nello stile dei cantastorie di un tempo, sostituendo le stesse al vecchio cartellone usato in passato.

Il teatro e la musica, grandi veicoli di socializzazione e d’inclusione sociale, avranno il compito di rafforzare i rapporti umani soprattutto tra i giovani, sfruttando le loro potenzialità artistiche, espressive e musicali, coinvolgendoli nella rappresentazione di uno spettacolo che li avvicinerà alla riscoperta delle nostre tradizioni.

Scopo del progetto è la divulgazione della cultura del volontariato.

I laboratori di mediazione teatrale e musicale, completamente gratuiti, saranno seguiti dai docenti: Francesca Esposto, Nicola Albano, Francesco D’Aprile, ed avranno inizio mercoledì 22 ottobre 2014.

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Centro socio-culturale “Il mio Paese” in Via Stazione 165/A, tel. 080 3024430 - cell. 328 1163314.

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , dal martedì al giovedì dalle ore 17,00 alle ore 20,00”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.