Venerdì 05 Giugno 2020
   
Text Size

CONCORSO SPES. PUBBLICATI NOMI PER PROVA ORALE

spes lavoratori

spes-1E' stata pubblicata la graduatoria degli aspiranti operatori ecologici in corsa per un posto presso la Spes S.p.A., Società Municipalizzata che opera in città per la raccolta dei rifiuti.

Sono ben 134 i concorrenti che accedono alla prova orale per soli sei posti a disposizione, un quarto circa di coloro cha hanno presentato domanda entro il 19 maggio scorso.

Convocati in 8 gruppi di 15 e uno di 14 in rigoroso ordine alfabetico nei giorni:13, 15, 17, 20, 22, 24, 27, 29, 31 ottobre, gli aspiranti  operatori saranno valutati da una commissione formata dal dottor Giuseppe Santoiemma, dall'ing. Vincenzo Gadaleta e dal sig. Enzo Mancino.

Sui criteri di valutazione e sulle modalità dell'espletamento del concorso tanto si è detto e scritto, così come destano stupore alcuni dei nomi presenti, concittadini conosciuti per ruoli ben più prestigiosi nel contesto sociale e civile, tanto da lasciar sospettare che per taluni, l'esser presenti abbia un diverso scopo, ad esempio verificare il rispetto dell'iter procedurale e che tutto si svolga nella legalità, osservando "dal di dentro" lo svolgersi della selezione.

Commenti  

 
#6 Avvocato 2014-10-09 21:16
Grazie Dott. Loporcaro e l'accesso agli atti confermerà che è lampante che le due domande devono essere escluse in quanto nella graduatoria di ammissione il numero di protocollo e data sono quelli acquisiti e comunicati dalla Spes e cioè 20 maggio!
 
 
#5 Adriano Loporcaro 2014-10-09 18:57
Comunico ai denigratori di turno che l'innominato ha presentato la domanda di partecipazione al concorso della Spes Gioia non per vincerlo ma per controllare da vicino la sua regolarità. Lavoro da me già iniziato chiedendo l'accesso agli atti concorsuali e verificando proprio le due domande.
Cordiali saluti.
 
 
#4 Avvocato 2014-10-09 10:55
Gent.ma Redazione lei afferma: "...un quarto circa di coloro cha hanno presentato domanda entro il 19 maggio scorso...." Ma come già fatto rilevare dal Prof. Cuscito sono stati ammessi e CONVOCATI agli orali due nominativi con domanda presentata al protocollo il 20 maggio oltre la scadenza tassativa del 19! Come mai la SPES ed in subordine il Dott. Loporcaro non sono intervenuti in merito? Grazie per la risposta.

La Redazione
Giriamo la domanda nella speranza che ci siano delle risposte.
Saluti.
 
 
#3 TASI 2014-10-08 17:30
Nessun rosichio caro Carmine. Ma questo signore è simile a Briatore. Io volevo sottolineare che di gioiesi eccellenti ve ne sono per meriti di studio e di ricerca. Non voglio fare nomi e cognomi ma quest'articolo è sicuramente oltre l'immaginazione.
Poi il mio NICKNAME è in onore alla tassa che dovremmo andare a pagare il prossimo giorno 16 ottobre.
Ciao Carmine.
 
 
#2 Osservatore 2014-10-08 15:29
Vi risulta che ci sono nomi di esclusi dalla precedente graduatoria????
 
 
#1 Cittadino attento 2014-10-08 15:17
Gent.ma Redazione, mi permetto segnalarLe che stando alla tabella per altro poco leggibile, delle giornate dedicate alla valutazione dei 134 aspiranti operatori, convocati dalla commissione e pubblicata in questo articolo, sono 9 (13, 15, 17, 20, 22, 24, 27, 29, 31 ottobre) e non 8. In oltre, non capisco come concittadini conosciuti per ruoli ben più prestigiosi nel contesto sociale e civile possano verificare il rispetto dell'iter procedurale e che tutto si svolga nella legalità, osservando "dal di dentro" lo svolgersi della selezione; per cui mi chiedo:
1)- Forse i candidati saranno presenti nella discussione della formulazione dei giudizi finali e di ammissibilità da parte della commissione?
2)- I candidati-controllori accetterebbero l’incarico per poi successivamente rinunciarvi pur di non far privilegiare eventuale clientelismo?
3)- E quale garanzia offrono i concittadini conosciuti che già occupano ruoli ben più prestigiosi nel contesto sociale e civile nel non barattare eventuale loro ammissione con i primi non ammessi?
4)- E perchè mai la presenza in graduatoria di concittadini conosciuti per ruoli ben più prestigiosi nel contesto sociale e civile desterebbe stupore se il loro stipendio attuale fosse inferiore a quanto gli verrebbe riconosciuto dal contratto SPES?
Un saluto a tutti e buona giornata

La Redazione
Grazie per le precisazioni. Sul perchè della presenza di alcuni cittadini ben conosciuti per altri ruoli, come nel caso del dott. Adriano Loporcaro, se n'è parlato e discusso in più di una circostanza sui social network. Come possano verificare che non ci siano "spintarelle" in sede di prove non è poi così difficile verificarlo, lo dice uno che lo ha già fatto oltre dieci anni fa, ai tempi dell'Amiu. La loro presenza dovrebbe servire da deterrente per evitare possibili favoritismi, e comunque, considerando quanto sta accadendo nella Spes, potrebbe sicuramente funzionare. Se poi tali cittadini, nel caso in cui dovessero risultare tra gli "eletti", possano accettare la nomina non lo si può prevedere, anche se sarebbe abbastanza facile verificare un eventuale baratto.
Per leggere la tabella senza problemi basta scaricarla cliccando su SAVE.
Buona serata a tutti.
Donato Stoppini
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.