Mercoledì 27 Ottobre 2021
   
Text Size

TALENTI GIOIESI A SOSTEGNO CHIESA S. ANTONIO. PROGRAMMA

festa crocifisso

festa crocifisso chiesa s. antonio Anche quest’anno il Comitato che gestisce con il rettore don Marino Decaro la chiesa di S. Antonio a Gioia del Colle, ha preparato un programma che - pur tenendo conto di feste e tradizioni popolari - soddisfi soprattutto quella sete di autentica fede e religiosità che i gioiesi manifestano da sempre nei confronti del “SS. Crocifisso”.

La novena ha avuto luogo dal 5 al 9 settembre con recita del Rosario e Santa Messa serale officiata alle ore 19 da don Marino Decaro. Mercoledì, 10 settembre, alle ore 19.45, il prefetto dott. Antonio Nunziante ha relazionato con la cittadinanza su un tema di grande attualità: “La testimonianza del cristiano nella società odierna”.festa crocifisso chiesa s. antonio

Giovedì, 11 settembre, avrà luogo l’adorazione eucaristica e venerdì 12 si terrà il concerto della cantautrice Rosanna Giannelli e di Filippo D’Alessandro dal titolo “Adoriamo la Croce”.

Sabato, 13 settembre, alle ore 20.30 “Serata leggera sul sagrato”, allietata dall’intervento di giovani talenti gioiesi. Infine domenica, 14 settembre, celebrazioni eucaristiche dalle 6.00 del mattino sino alle 11.45, con Santa Messa sul sagrato alle ore 19.00.

Fuochi pirotecnici e banda musicale allieteranno l’evento. Il Comitato da anni è impegnato nel restauro delle opere pittoriche e scultoree che impreziosiscono la chiesa di S. Antonio. E’ noto che per fare ciò servono notevoli capitali ed in momenti di crisi come quello attuale, nessuno regala niente. Per questo motivo il Comitato ha scelto di sostenere l’urgenza dei restauri, arricchendo la festa del Crocifisso, importante momento in cui fede e tradizione si coniugano, di un momento di spettacolare generosità: quella degli artisti che si esibiranno e quella del pubblico che potrà contribuire all’iniziativa direttamente.

Quando avremo portato a compimento l’impegno che ci siamo posti - affermano i membri del Comitato - ovvero il restauro della Chiesa e delle sue opere, ed avremo assicurato alla Comunità gioiese la continuità dell’utilizzo della chiesa di S. Antonio, potremo finalmente accordare alla festa risorse maggiori di quelle che destiniamo oggi.

Elio Gisotti, collaboratore del comitato Chiesa di S. Antonio, lancia un appello: “Salviamo la chiesa di S. Antonio!” I primi a lanciarsi in questa avventura sono giovani talenti gioiesi - come sempre disponibili e sensibili - che si impegneranno gratuitamente in esibizioni di canto e musica.

Musica, canto e cristianità, uniti nellfesta crocifisso chiesa s. antonioa solidarietà, una voce colma di affetto e di allegria che ha il sapore della gioia e della speranza. Questa è la voce della musica che questi ragazzi intendono. Le serate musicali del 12 e del 13 settembre saranno ancora una volta l’occasione per lanciare una sfida e per fare del bene, essendo consapevoli del valore socialmente attivo della musica. In questo senso, il cantare insieme per fare del bene diventa un mezzo, per una sorta di educazione alla socialità e alla convivenza. Alla sfida del 12 e 13 settembre ad oggi hanno aderito: Rosanna Giannelli e Filippo D’Alessandro, Gianmarco Angelini, Alessandro Capozzi,festa crocifisso chiesa s. antonio Miriam Romano, Giuseppe Milano, Filippo Pavone, Marianna Milan,o Ninnì Rizzi, Tony Rossetti, Francesca Antonicelli, reduce dal concorso canoro “Mia Martini” che l’ha vista piazzarsi in ottima posizione, Francesco Rizzi e Pasquale Petrera. Presentatori d’eccezione: Vincenzo Donvito in arte Gegè e Giovanni Santamaria, ancora una volta insieme per fare del bene. Non si escludono ospiti a sorpresa.”

Estendiamo l’appello del Comitato a tutti i lettori di buona volontà e generosità!

festa crocifisso chiesa s. antonio

Commenti  

 
#1 stella 2014-09-14 10:41
il brutto tempo,ha rovinato la serata dedicata ai talentiGIOIESI.un grazie agli organizzatori,in primis alla ROSANNA DAPRILE.....tiè ci voleva la pioggia.chi la fa l'aspetti.che domenicaaa bestiale.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.