Domenica 31 Maggio 2020
   
Text Size

EUROFIGHTER DEL 36° STORMO OLTRE IL MURO DEL SUONO

eurofighter 36 stormo

eurofighter 36° stormo Riceviamo e pubblichiamo.

------------------------

Questa mattina, intorno alle 11:30, tre velivoli Eurofighter dell’Aeronautica Militare nell’ambito della attività addestrativa hanno effettuato  un passaggio supersonico ovvero a velocità superiore alla velocità del suono della durata di 5 minuti.

Detta attività  autorizzata nell’ambito della normale attività di volo programmata è stata svolta sul Mar Ionio a 5 miglia nautiche dalla costa di Taranto e ad una quota  di oltre  14 km di quota in mare aperto.

L’intera missione dei 3 velivoli, in dotazione al 36° Stormo di Gioia del Colle (Bari), si è svolta sotto il controllo radar degli Enti della Difesa Aerea Italiana ed è stata condotta in aderenza a tutte le norme e procedure preeurofighter 36° stormoviste per detta attività, con particolare riferimento alla zona di volo e alla quota minima al di sopra della quale i voli supersonici possono essere svolti.

L’addestramento al volo supersonico è indispensabile per preparare i piloti alle attività di sorveglianza e protezione dello spazio aereo nazionale”.

Ufficio Stampa 36° Stormo

 

Commenti  

 
#2 filippo scarpetta 2014-09-01 20:01
L'Eurofighter raggiunge i 2.500 km/h, certamente non al livello del suolo, sia per questioni di potenza che perchè spaccherebbe tutti i vetri nel raggio di 20 km. Se non viaggiasse supersonico potrebbe essere sostituito anche da un deltaplano, pure quello vola!
 
 
#1 uomodellastrada 2014-08-30 12:17
Ce sort d notiz!!!

La Redazione
Non è una nostra invenzione ma un comunicato stampa, inviato sicuramente per bloccare sul nascere eventuali allarmismi per il boom sonico che procura il superamento della barriera del suono e che sicuramente sarà stato avvertito al suolo, come è spesso accaduto in altre località. Prima di fare certe affermazioni, leggi attentamente per capire quello che è scritto.
Buona giornata a tutti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.