Lunedì 01 Giugno 2020
   
Text Size

VOTIAMO IL CASTELLO TRA “I LUOGHI DEL CUORE” FAI

castello sera monumento c

Filippo Milano e Ciro D'Angelo Parte dal gruppo “Sei di Gioia del Colle se…” l’invito a votare affinché il Castello Normanno Svevo possa beneficiare di un contributo economico fino a 30mila euro rientrando tra “I luoghi del Cuore” promossi dalla FAI (Fondo Ambiente Italiano, fondazione senza scopo di lucro) per il recupero e la valorizzazione di alcuni luoghi culturali del territorio italiano.

Per aderire al censimento organizzato dall’Ente e “votare” il nostro Castello, occorre collegarsi a http://iluoghidelcuore.it/luoghi/bari/gioia-del-colle/castello-normanno-svevo/1181 e votare.

Il luogo che otterrà il maggior numero di segnalazioni all’interno di questa sezione - scrivono Ciro D’Angelo e Filippo Milano nella bacheca del gruppo -, potrà beneficiare di un intervento diretto da parte del FAI attraverso "I Luoghi del Cuore", per un progetto da concordare sulla base di una richiesta inviata entro quattro mesi dall’annuncio dei risultati definitivi. Quanti più voti si raccolgono, tanto più si sale in classifica. Il FAI si propone di intervenire sui primi tre classificati, ma asaluti a int, castello.a jpgnche i luoghi con almeno 1.000 voti hanno la possibilità di candidarsi e presentare una richiesta di intervento. Finora 25 luoghi sono stati salvati e 19 sono gli interventi approvati sui luoghi con almeno 1.000 voti segnalati allo scorso censimento.

Quindi noi di “sei di Gioia del Colle se…” dopo un’accurata lettura del regolamento (che trovate qui http://iluoghidelcuore.it/assets/static/istituzionali/Regolamento_I_Luoghi_del_Cuore_2014.pdf) abbiamo deciso di appoggiare il progetto e di invitarvi a votare il nostro amato Castello, orgoglio del nostro paese!”

Come resistere ad un così accorato appello? Quindi tutti a votare e - ne siamo certi - se oltre ai mille e passa iscritti al gruppo si unirà il resto della città, potremo finalmente riparare le perdite del tetto nella sala del trono.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.