Giovedì sera la gioiese Paola Leonetti ha conquistato la tappa di Castellana Grotte, in una gremita piazza Garibaldi, e si è qualificata per la finalissima regionale in programma a Monopoli il 22 agosto. Nata a Triggiano 19 anni fa ma residente a Gioia del Colle, Paola ha deciso di partecipare a Miss Italia perché lo ha sempre “ritenuto il concorso più serio e potrebbe aiutarmi – ha detto la Leonetti - a realizzare il mio sogno: quello di divenire un'attrice o una fotomodella”. Alta un metro e 71 centimetri, taglia 38, occhi e capelli di colore castano chiaro, Paola si è diplomata al liceo linguistico e nel tempo libero pratica un hobby nuovo: il piloxing, una nuova disciplina inerente la danza, la boxe e il pilates. Una curiosità: Paola ama gli animali e vive con ben quattro cani!
Nella tappa di Castellana Grotte sono state premiate altre tre concorrenti che accedono alle selezioni regionali: Maria Notarangelo, 28enne di Monopoli, miss Rocchetta; Santina Moccia, 27enne di Acquaviva delle Fonti, miss Wella; Arianna Leogrande, 19enne di Turi.
Lo spettacolo ideato dall'agente regionale del Concorso, il foggiano Mimmo Rollo, è stato un tributo a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani e del cantante pugliese Domenico Modugno sono stati ripercorsi in un originale musical dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino e dal M° Vito Liturri, con le coreografie di Mario Clarendon.
Prossima tappa di Miss Italia questa sera in piazza Quercia a Trani.
Per chi non conosce Paola Leonetti
Nome e cognome: Paola Leonetti. Luogo e data di nascita: Triggiano (Ba), 11/10/95. Segno zodiacale: bilancia. Residente a: Gioia del Colle (Ba). Colore capelli: castano chiaro. Colore occhi: castano chiaro. Altezza: 171 cm. Peso: 48 kg. Taglia: 38. Tatuaggi: no. Piercing: no. Fratelli: una sorella. Animali: quattro cani. Stato sentimentale: fidanzata. Titolo di studio: diploma al Liceo Linguistico. Professione: studentessa. Aspirazioni: fotomodella, attrice. Hobby: piloxing (nuova disciplina che racchiude danza, boxe e pilates) e ascoltare musica. Segni particolari: nessuno. Cantante e canzone preferiti: Robbie Williams/ “Logico#1” di Cesare Cremonini. Scrittore e libro preferiti: Paulo Coelho/ “L'adulterio”. Attore/attrice e film preferiti: Patrick Swayze, Angelina Jolie/ Point Break. Stilista e modella preferiti: Armani, Kate Moss. Calciatore e squadra preferiti: Claudio Marchisio/ Juventus. Social network preferito: Instagram. Personaggio pugliese preferito: Emilio Solfrizzi. Cibo e bevanda preferiti: lasagne e Coca Cola (non bevo alcolici). Miss Italia preferita: Miriam Leone. Partecipo a Miss Italia perché: l'ho sempre ritenuto il concorso più serio di sempre e potrebbe aiutarmi a realizzare il mio sogno, quale quello di divenire un'attrice o fotomodella! #missitalia #misentomiss #missitaliapuglia #puglia
ULTIMI COMMENTI
- Richiesta di dati Covid c...
Un piccolo paesino come sammichele come sempre dà il bu... - Approvate nuove misure an...
Perché non ci suggerisci quali strategie bisogna adotta... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Non riesco più a leggere quanto scrive il consigliere c... - Richiesta di dati Covid c...
Dati sulla pandemia? Quale pandemia, scusate? In base a... - Ladri asportano e trafuga...
Questo è un esempio di come rovinare i sogni di quei po... - Approvate nuove misure an...
Spettabile Redazione, per caso Le risulta che i dirigen... - Ladri asportano e trafuga...
peggio del FAR WEST... - Approvate nuove misure an...
Basta! E' ora di cambiare strategia, le chiusure no dan... - Richiesta di dati Covid c...
@stanco, hai fatto proprio una tesi altamente filosofic... - Ladri asportano e trafuga...
Un vero peccato :-( ! Anche questo nostro pezzo di stor...
Commenti
mi devi fare sapere... io sto' al Parco...le condivido le pennette,vieni e presentati
Si due pennette all'arrabbiata, incomincia a buttare la pasta che mò vengo
fattelo rimanere un hobby per ora, che per diventare una professionista nel campo della moda ne devi fare ancora di strada e sopratutto le fregature e le illusioni in quel campo sono sempre dietro l'angolo:
Ti invito a casa mia,cosi' li famo insieme du'spaghi,tu preferisci il piccante? ti aspetto Famose ;)
Osvaldo Leonetti.
Considerarsi professionista in un settore è come dire che sei un cantante, quando al massimo si arriva a cantare in mezzo alla piazza per una sagra cittadina...
Buona fortuna e piedi per terra.
Paola :*
Io credo che se è un sogno della nostra concittadina... ben venga se prova a realizzarlo. Io credo che abbia tutte le carte in regola per andare avanti. E' vero che non tutte ce la fanno, ma è anche vero che molte che sono andate avanti sono proprio tra quelle che non hanno vinto.
In bocca al lupo Paola, Gioia del Colle è con te, nonostante una parte (esigua) di criticoni e bastian contrari a prescindere...