Venerdì 03 Dicembre 2021
   
Text Size

ANCORA VIVO IL RICORDO DI GIANNI ANGELILLO

torneo angelillo

torneo angelilloSabato 28 giugno alle ore 19 piazza Pinto sarà inaugurata l' 8^ edizione del Memorial Gianni Angelillo 3M 20 anni dopo la sua scomparsa...

"Sarebbe bello rivedere tutti gli amici della storia del tifo gioiese che risale ai primi anni '80 - afferma l'assessore Pippo Colapinto in un suo commento -, quando nel vecchio Palazzetto dello sport, il mitico padre Semeria, nacque il primo gruppo di tifosi organizzati, appunto WEISS ROTE BRIGADEN.
Negli anni successivi si formarono altri gruppi, come SOUTH BOYS , BORDELLO, WARRIORS e insieme a questi gli INCORREGGIBILI. A capo di questi ultimi c'era Gianni Angelillo, detto TERZA MEDIA. Con lui cominciarono anche le prime trasferte a Sulmona, Foggia, Galatina, Calimera e Castellana.

In questi anni, però, nacquero i primi "disguidi" tra WRB e INC. e per un certo periodo i due gruppi più rappresentativi si posizionarono su diverse gradinate. Nel '93/94, secondo campionato consecutivo di A2, dopo una lunga riunione tra i vari gruppi si decise la fusione e la costituzione degli ULTRA' 1980 GIOIA . Primo risultato della fusione fu la "spedizione" in 800 a Macerata nell' entusiasmante finale dei play-out per raggiungere la massima serie.

Dopo la magnifica promozione nel massimo campionato nazionale, che avvenne il 30.04.1994, gli UG il 04.06.1994 persero il proprio leader Gianni Angelillo in un grave incidente stradale.
Successivamente il gruppo cambiò denominazione, da ULTRA' 1980 GIOIA a ULTRAS 3M GIOIA che appunto sta per 3° media. A questa prima stagione di A1 risale la massiccia trasferta di 1200 tifosi a Padova, realizzando così il record di presenze di tifosi in trasferta per una partita di pallavolo."

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.