"È il gioiese Eugenio Macchia di trentatre anni ad aggiudicarsi la 18° edizione con il brano Peace, premiato dal Presidente di giuria Fabrizio Bosso. Inizia a studiare da pianista con George Cables, Kenny Barron e Dave Kikoski. Nel 2009 registra già il suo primo album in trio con Furio Di Castri. Nel 2010 vince il Premio Luca Flores e il Premio Jimmy Woode come miglior pianista. Nel 2011 è tra i finalisti del Martial Solal Competition di Parigi e nello stesso periodo è invitato ad esibirsi al Dizzy’s Club Coca Cola di New York . L’ultimo lavoro del 2012 è con Dario Di Lecce e Nicola Angelucci per la Auand Records.
“Eugenio ha un’ ottima tecnica strumentale, unita ad una maturità musicale che lo rendono molto comunicativo” [Fabrizio Bosso].
“Bellissimo suono emozionante, eccellente l’interplay con la sezione ritmica, il senso della musicalità del ragazzo è molto alto” [Tommy Smith]".
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti