Venerdì 29 Maggio 2020
   
Text Size

SANT’ANTONIO DA PADOVA. INIZIA PREPARAZIONE FESTA

Sant'Antonio della Chiesa di San Francesco in Gioia del Colle

Sant'Antonio della Chiesa di San Francesco “Dal 31 maggio, nella chiesa di San Francesco, come è tradizione, è iniziata la Tredicina dedicata a Sant’Antonio da Padova; avremo fino al 12 giugno alle ore 17.45 la recita del Santo Rosario e alle ore 18.30 la celebrazione della Santa Messa. Anche domenica 9 giugno il Santo Rosario sarà recitato al mattino alle ore 7.45 seguito dalla Santa Messa alle ore 8.30. Martedì 10 giugno celebreremo in chiesa durante la Messa vespertina la Giornata della Carità con una raccolta particolare di offerte che sarà destinata alle persone meno abbienti della nostra Parrocchia.

Il giorno 13 giugno, festa di Sant’Antonio da Padova, le SS. Messe saranno celebrate alle ore 6.00 – 7.30 – 9.00 – 10.30 (Messa Solenne presieduta dal Padre Spirituale della Confraternita Don Giuseppe Di Corrado) -12.00 (con vestizione e affidamento dei bambini a Sant’Antonio) a alle ore 18.00.

La Santa Messa delle 18.00 sarà celebrata all’aperto in Piazza Luca D’Andrano seguita alle ore 19.00 dalla processione con l’immagine del Santo. Il pane sarà benedetto durante tutte le Messe.

Il programma civile del 13 giugno, prevede il servizio per le vie del paese e in Piazza Plebiscito del Premiato Concerto Musicale “Paolo Falcicchio” di Gioia del Cchiesadisfrancescoolle. Lo stesso la mattina offrirà, a cura della Confraternita, un concerto a tutti gli ammalati ricoverati presso la Casa Protetta “Padre Semeria”.

La ditta Faniuolo abbellirà Piazza Plebiscito con le luminarie e la cassa armonica, mentre la ditta Martino De Carlo curerà il lancio della diana alle ore 8.00 e lo spettacolo pirotecnico in serata in Piazza Plebiscito.

La Confraternita sente sin d’ora il dovere e il piacere di ringraziare il Padre Spirituale Don Giuseppe Di Corrado, Don Alessandro, le autorità civili e militari, i portatori, i devoti e benefattori, in modo particolare il Sig. Pietro D’Aprile e quanti daranno il proprio contributo per la buona riuscita della festa”.

La Confraternita 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.