Giovedì 28 Maggio 2020
   
Text Size

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ AL TEMPO DEGLI SMARTPHONE

legalità alla losapio

legalità alla losapioNella giornata di mercoledì, 14 maggio 2014, presso la sede di Via Eva, alle ore 16.30, si è tenuto un seminario sull’educazione e sulla legalità al tempo degli smartphone, organizzato dall’Ic Losapio San F. Neri. Hanno contribuito alla realizzazione del progetto fornendo maggiori informazioni, l’avvocato Katia Di Cagno, responsabile Nazionale del settore psico-sociale; la Dott.ssa Maria Tracquilio, della procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Bari e la Dott.ssa Maria Vita Lasaracina, psicologa.

Al seminario, era stata richiesta la partecipazione di alunni, genitori e professori appartenenti e non all’Istituto Comprensivo. Lo scopo dell’incontro era di insegnare ad avere un uso corretto verso la nuova tecnologia, e di discutere a riguardo delle conseguenze e dei reati che i giovani o i bulli possono compiere o causare utilizzandola in maniera errata.

Da questo incontro abbiamo dedotto che la tecnologia applicata ad Internet, WhatsApp, FaceBook e tante altre applicazioni sono una grande risorsa per migliorare il nostro sapere, ma bisogna usarle con buon senso.

Francesca Surico e Marianna Gemmati
“Istituto Comprensivo San Filippo Neri- F.P. Losapio” 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.