Martedì 26 Maggio 2020
   
Text Size

AUGURI CON 110 E LODE DOTT.SSA ILARIA STOPPINI-video/foto

ilaria con titti

ilaria incoronataPassione, umiltà e studio, sono questi gli elementi che sono risultati vincenti per la neo laureata Ilaria Stoppini, apprezzata dalla commissione per il suo virtuosismo, la qualità del suono e la straordinaria musicalità e per il taglio critico musicale e filosofico della sua tesi su Carl Nielsen, unica produzione italiana sul musicista danese che le ha fruttato un meritatissimo 110 e lode.

La ricordo ancora, bambina timida e curiosa, che all'età di nove anni venne all'Accademia “Valerio Tango”, dicendo di voler studiare  flauto traverso e di aver fatto domanda per una borsa di studio indetta dallo “Zonta Club”. Vinta la borsa di studio Ilaria continua il percorso musicale presso l'Accademia “La Fenice”, dopo qualche anno vince il primo premio partecipando ad un concorso musicale nazionale e viene indirizzata al Conservatorio di Monopoli, dove è ammessa nella classe del M° Angelo Ragno, docente riconosciuto a livello internazionale, che la guida nell'approfondimento degli aspetti più complessi dello studio dello strumento. In questi anni coltiva la passione per la direzione corale e nasce la formazione degli Hill’s Joy Choir.

Armata di umiltà, volontà e musicalità, raggiunge col massimo dei voti la laurea di primo livello e con lode quella di secondo livello.

A Ilaria l’augurio di una brillante carriera, in armonia con i suoi sogni!

Titti Dell’Orco

Riprese video a cura del M° Angelo Ragno.

Commenti  

 
#21 Tonio 2014-04-16 15:43
Ho avuto modo di conoscerla ed ascoltarla diverse volte.
Piccola grande maestra... In bocca al lupo e buona vita!
 
 
#20 beatrice masci 2014-04-13 22:58
Ilaria non ha mai brillato per esibizionismo, ma solo per la sua dolcezza e sensibilità. La musica sembra scorrere nelle sue vene e le sue performances creano sempre un'atmosfera quasi mistica che ti prende il cuore. Fortunatamente la sua genialità è stata apprezzata- le auguro un futuro brillante ricco di successi cosi che la sua spiccata personalità non smetta mai di sorprenderci. Auguri anche alla cara Dalila e al papà Donato per aver saputo coltivare un fiore cosi bello e ammirevole, delicato e forte allo stesso tempo.
 
 
#19 Rosalba Buttiglione 2014-04-12 14:22
UNA BAMBINA PRODIGIO E' DIVENTATA, GRAZIE ALL'IMPEGNO ED ALLA PASSIONE, UNA GRANDE PROFESSIONISTA DELLA MUSICA.
AUGURI AFFETTUOSI A LEI ED ALLA SUA FAMIGLIA CHE L'HA MIRABILMENTE AIUTATA A "SPICCARE IL VOLO".
 
 
#18 Gioiese indignato 2014-04-12 09:10
Non conosco la laureanda, ritengo però farle i migliori auguri per una luminosa carriera artistica.
 
 
#17 Dino 2014-04-11 22:40
Non sarebbe male se dirigesse la Banda di Gioia, un Direttore che gioca in casa ci starebbe bene
 
 
#16 Augusto Angelillo 2014-04-11 19:43
Un plauso alla dottoressa, con l'augurio di una grande carriera e, perchè no, anche di una grande collaborazione con la città di Gioia del Colle
 
 
#15 galuanna 2014-04-11 18:52
Felicitazioni alla dottoressa Ilaria e alla sua meravigliosa famiglia.
 
 
#14 Marisa 2014-04-11 18:08
Che felicità. La musica è la tua vita il tuo vivere quotidiano il tuo domani. Auguri dolce e bellissima Ilaria. Ho sempre ammirato la tua grande umiltà e l'amore verso la musica. Un immenso abbraccio e augurio a Te e alla tua famiglia. Sii orgogliosa Il tuo paese ti ama e ti seguirà sempre, i tuoi successi saranno i nostri, la tua carriera ci onorerà. Ora Va' piccola fata dalle manine d'oro. Ti siano sempre vicine la serenità la luminosità delle note d'argento e soprattutto il dolce sorriso di DIO. Un bacio
 
 
#13 Giorgio gasparre 2014-04-11 13:01
E come potevamo rimanere insensibili ad un simile evento. E' bellissimo. Tanta felicità e una strada piena di sogni realizzati. Auguri a mamma e papà. Da Anna e giorgio
 
 
#12 Leo Donato 2014-04-11 10:48
Complimenti di cuore. Auguri
 
 
#11 V.Lob. 2014-04-11 10:10
AUGURISSIMIIIII!!!Una musicista brava fa bene alla comunità!!!
 
 
#10 pugliese mario 2014-04-11 08:57
complimenti ILARIA,non avevo dubbi...!!!!!!!!!
 
 
#9 fscarpetta 2014-04-11 08:46
Brava Ilaria. Non ho mai avuto dubbi sul tuo brillante futuro. Auguroni a te ed ai tuoi genitori (ed a tuo fratello).
 
 
#8 zia rosa 2014-04-11 08:22
sei stata bravissima auguroni
 
 
#7 sei bravissima tanti 2014-04-11 07:48
auguri da zia rosa e zio dino
 
 
#6 il grillo 2014-04-11 07:47
auguri dottoressa.....le auguro un futuro ricco di gratificazioni
 
 
#5 Giulia Sabia 2014-04-11 07:06
Auguri di cuore alla bravissima Ilaria, e ai suoi grandi genitori!
 
 
#4 gennaro ferrara 2014-04-11 03:46
Complimenti a una delle mie migliori alunne del liceo classico, troppo brava per conoscerla completamente. Per esempio, solo ora vengo a sapere che si interessava anche di direzione di coro. Riservatissima e silenziosa in un mondo in cui chi sa fare una minima cosa lo proclama subito ai quattro venti. Quali altre sorprese ci riserverà?
 
 
#3 letizia guida 2014-04-10 23:17
Complimenti alla bella e brava Ilaria ed un grande in bocca al lupo per il suo futuro da musicista.
Vive felicitazioni ai genitori Dalila e Donato!
 
 
#2 Marilu 2014-04-10 23:12
Piccola GRANDE Donna ...ti adoro!