Sabato 30 Maggio 2020
   
Text Size

SODALIZIO DI SOLIDARIETÀ LIONS E CENTRO DI ASCOLTO-foto

mercatino-lions

lions mercatino Il pomeriggio del 3 febbraio scorso sono stati chiusi definitivamente i battenti del Mercatino di Beneficenza "Natalions" 2013 - 2014.

Con offerte spontanee corrisposte da numerosi clienti accorsi durante il periodo delle festività di Natale, si sono potuti acquistare capi  griffati, scarpe, sciarpe e quant'altro: e così che una occasione di spesa è divenuta l'occasione per concretizzare gesti d'amore, di altruismo e solidarietà.

Grazie alla turnazione pomeridiana delle Socie e delle Consorti dei Soci del Lions Club, è stato raggiunto un lusinghiero  ricavato dalle vendite grazie al quale i Lions gioiesi hanno predlions mercatinoisposto pacchi-dono con generi alimentari di prima necessità che hanno devoluto in beneficenza per Natale in favore delle Famiglie particolarmente bisognose della nostra Cittadina.

"...E' stata davvero una gara di autentica solidarietà questa del felicissimo Service Lionistico, che ha visto un  lavoro di gruppo cui tutti i Soci hanno partecipato senza risparmio di entusiasmo ed energie e per il quale l'avv. Lucio Romano - Presidente Lions per gli anni 2013 - 2014 ancora ringrazia, oltre le gentili socie e consorti Lions, anche l'artista Mario Pugliese, la Società "Granarolo - Perla", il proprietario dei locali di Corso V. Emanuele, dott. ing. Nicola Colacicco, e la Società Agrigioia per avere gratuitamente donato olio extravergine di oliva di propria produzione.

Su delibera Assembleare, il Lions Club "Monte Johe", ha poi deciso di donare tutta la merce avanzata ed invenduta dal mercatino, ed ancora presente nei locali, in favore del Centro di Ascolto "Dal Silenzio alla parola".

In conseguenza di appositi accordi tra Lucio Romano e Rosanna D'Aprile, infatti, si è proceduto a detta donazione tramite la quale tutti i vestiti, monili, complementi di arredo e calzature sono stati trasportati presso la sede del Centro di Solidarietà i cui membri hanno provveduto alla loro catalogazione per categoria merceologica, taglia e stato di conservazione.

In tal modo la solidarietà, iniziata dai Lions Gioiesi per il tramite delle offerte di vestiti ed accessori vintage, continuerà ad effettuarsi da parte del Centro di Ascolto, da sempre attento ai bisoglions mercatinoni ed alle emergenze che da più parti provengono e reclamano ascolto.

Al momento della consegna era anche presente l'Officer Distrettuale Lions Paola Girardi. L'ostetrica gioiese, nominata responsabile distrettuale dal Governatore dr. Demarini per  per la realizzazione dei "Ponti di Amicizia", interpretando i Desiderata del Governatore, ha inteso concretizzare il proprio incarico gettando le basi per una felice sinergia tra il Lions Club di Gioia del Colle ed il Centro di Ascolto; l'auspicio è quello di rendere sempre più concrete e reali le forme di collaborazione tra Sodalizi di Servizio quanto mai utili ed opportune in momenti di crisi ed emergenze come quello che attualmente il nostro territorio sta attraversando.

Scatti fotografici a cura di Mario Di Giuseppe.

Commenti  

 
#2 gioia futura 2014-02-06 12:35
Carissimo Avv. Romano Lucio,è Ammirevole ciò che riuscite a fare .
La vostra è comunque una scelta politica .
L'UTOPIA comincia a prendere il sopravvento!!!
La politica quelle vera oggi denigra il valore umano .
Il Vivere in una società come questa oggi
sta diventando una guerra.
Oggi cè gente che non ha più nulla da perdere ,tranne la loro dignità.
Se guerra sia ...guerra si faccia!!!!
CHE SIA UTOPIA ....Ma che nel senso della vita comune essa prevalga ..ben venga.
Accompagnamo i nostri figli a scuola , i nostri parenti al lavoro ed i nostri amici ai loro impegni con " CORSIE PREFERENZIALI ".
Sono loro da PROTEGGERE in questo particolare " MOMENTO di CRISI ".
DIAMO precedenze a CHI può ancora sostenere una famiglia.
AI SOCIU DEL LIONS DI GIOIA DEL COLLE prongo per esempio di :Partecipare al noleggio di mezzi di trasporto cittadino ed esserne soci e compartecipanti ad una evoluzione di trasporto pubblico .
PERCHE' La POLITICA E' PARTECIPAZIONE
Grazie
 
 
#1 andrea 2014-02-05 11:06
BRAVI
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.