Domenica 31 Maggio 2020
   
Text Size

ELISA BARUCCHIERI DAL ROSSINI AL BRASILE-foto

elisa-in-brasile2

elisa barucchieri2 Elisa Barucchieri di ResExtensa - compagnia che da un anno “risiede” nel Rossini - nelle le feste appena terminate ha portato con sé il calore del Brasile.

Il 20 febbraio dello scorso anno, inaugurò in volo acrobatico su un pianoforte bianco le Olimpiadi invernali di sci più o meno a zero gradi.

Sotto Natale ha ripetuto l’esperienza in Brasile, altre temperature, stesso calore “umano” ed applausi scroscianti.

Lo studio Festi con cui Elisa collabora nelle vesti di coreografa e danzatrice acrobatica, ha portato una sua suggestiva produzione - “La Festa dei Re” - in Brasile, per l’esattezza nella città di Gravesend, nel Pernambuco, nel Patio Chucre Mussa Zarzar.

Lo spettacolo si è protrattelisa barucchierio per sei giorni, sei date in cui il pubblico numerosissimo - oltre 120mila le presenze registrate - si è emozionato.

L’evento promosso dal governo di Pernambuco e dalle imprese turistiche del territorio, è stato affidato a Valerio Festi e Monica Maimone ed offerto gratuitamente agli avventori. Storie e leggende del Brasile sono state artisticamente rappresentate per “sorprendere, divertire, incantare, abbagliare e allo contempo scoprire e approfondire le tradizioni”.

Macchine performanti, proiezioni su schermi ed acqua, spettacoli acquatici e voli non solo pindarici ma acrobatici nelle calde notti brasiliane, hanno portato in questa città nell’arco delle due prime edizioni un fatturato turistico di 18 milioni di dollari, cifra da capogiro “originata” da una genialità artistica tutta italiana.

Il 35enne Valerio Festi è, infatti, uelisa in brasilen punto di riferimento nel mercato internazionale dell'arte e dello spettacolo. Tra gli altri successi, l'artista italiano ha firmato l'illuminazione natalizia Galeries Lafayette di Parigi, l'apertura delle Olimpiadi invernali di Torino, i Campionati Mondiali di Nuoto di Roma, l'arrivo della torcia olimpica a Macao, l'ingresso del solstizio d'estate San Pietroburgo e la realizzazione di una sfilata di moda della stilista Fendi sulla Muraglia della Cina a Pechino.  

http://globotv.globo.com/tv-asa-branca-pe/ab-tv-1a-edicao/v/em-gravata-espetaculo-de-natal-emociona-publico/3019478/

http://www.gioianet.it/sport/6682-mondiali-di-sci-resextensa-incanta-pubblico-fotovideo.html

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.