Mercoledì 27 Ottobre 2021
   
Text Size

TELEVOTIAMO EDWARD SZOST SU “UNO MATTINA IN FAMIGLIA”-video

miriam-leone-tiberio-timperi-uno-mattina-in-famiglia-rai1-

uno mattina conservatori a confronto Gioia torna in televisione, questa volta in Rai, precisamente in “Uno mattina in famiglia” - programma di Michele Guardì, condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini ogni mattina su Rai Uno.

Oggi, sabato 18 gennaio, saranno ospiti della trasmissione quattro studenti del Conservatorio di Bari tra cui il chitarrista gioiese Edward Szost, per l’occasione al calishon.

Si esibiranno la soprano mesagnese Ludovica Melpignano, Sara Campobasso al flauto e Diego Leveric alla tiorba in rappresentanza del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.uno mattina conservatori a confronto

Nelle trasmissioni del sabato e della domenica gli allievi provenienti da diversi Conservatori Musicali presenti su tutto il territorio nazionale, partecipano in gruppi di due - quattro elementi, ad un simbolico “torneo” a squadre, nel quale si sfidano rappresentando il proprio Conservatorio.

I giovani musicisti sono selezionati dal Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila (incaricato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale per l’Alta Formazione artistica, musicale e coreutica) e dalla redazione del programma.

E’ prevista la partecipazione di 32 squadre che si scontreranno in fasi eliminatorie dirette, le 16 squadre vinuno mattina conservatori a confrontocitrici accederanno agli ottavi di finale, 8 squadre proseguiranno per i quarti, per infine procedere alla semifinale che vedrà scontrarsi 4 squadre ed infine le due finaliste si contenderanno il primo posto nella finale.

I telespettatori potranno accedere al televoto con le seguenti modalità: da telefono fisso attraverso il numero 894.433 e da telefono mobile attraverso il numero 478.478.5.

Da ciascuna utenza potranno essere espressi al massimo 5 voti.

Quindi tutti a tele votare e sostenere Edward Szost, che in dicembre ha portato i Musikòsine - un ensemble di 14 musicisti - nel teatro Rossini in un concerto dedicato a Villa Lobos, lo stesso che è stato premiato dalla Camerata Musicale Barese nella Vallisa in occasione della rassegna “Musica giovani” e da cui sarà tratto un cd sul musicista.

Per vedere e scaricare il video dell'esibizione, clicca qui:post di Diego Cantalupi.

Commenti  

 
#2 Cittadino attento 2014-01-18 20:39
Non conosco Edward Szost, ma,sarà senz'altro un bravo chitarrista; purtroppo, non ho potuto votarlo poichè non ero al corrente della esibizione in Rai di un nostro concittadino e pertanto, me ne rammarico; spero per lui che abbia superato la prova; e comunque, a Szost faccio gli auguri di tanti successi e affermazioni.
Ma Spett.le Redazione, chi è nella foto Edward Szost? Forse è il chitarrista ritratto da solo più in basso?
Altre volte Le è stato chiesto di riportare sulle foto almeno il nome e cognome del quale si sta parlando o al quale, è dedicato l'articolo; secondo me, farebbe bene a tutti sapere di chi si sta parlando. E' veramente facile indicare attuare tale indicazione così come è facile, fare in modo che chi vi legge possa differenziare i commenti letti specie quando questi diventano di numero eccessivo e quindi ingestibili. Grazie

La Redazione
Tutto si può fare, purchè si abbiano le capacità, i mezzi, la volontà e soprattutto tempo per farlo. In quanto ai commenti questa richiesta era stata già posta qualche tempo fa e girata ai tecnici. Purtroppo ad oggi, sembrerebbe, senza alcun visibile risultato. Vorrà dire che ritorneremo alla carica.
Grazie comunque per i continui suggerimenti.
Buona serata.
 
 
#1 Beatrice Masci 2014-01-18 15:45
Edward è proprio un bravo musicista e merita le nostre attenzioni e...VOTI.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.