Martedì 02 Giugno 2020
   
Text Size

LIONS GIOIA NUOVO SUCCESSO CON I “WANTED CHORUS”

Wanted Chorus 3

abbazia_madonna_della_scalaAltro grande successo per il Lions Club Gioia del Colle "Monte Johe"; Sabato 28 Dicembre presso l'Abbazia Madonna della Scala in Noci il prestigioso gruppo dei "Wanted Chorus" si è esibito in un memorabile Concerto di Natale.

I Lions e la musica: un connubio quanto mai consueto e privilegiato il quale, iniziato lo scorso 26 Luglio con la Fanfara della III Regione Aerea, proseguito con l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, si è riproposto per il Concerto Gospel di Natale. ove i Lions di Gioia hanno offerto un'altra bella occasione di musica piacevole ed aggregante presso la Madonna della Scala in Noci divenuta per l'occasione lo spazio ed il contenitore ideale ove musica, preghiera e servizio sono divenuti un tutt’uno.

I Lions, allora, sempre di più uomini e donne non solo di tradizione, ospitalità e cultura, ma anlucio romanoche di solidarietà ed altruismo.

Su iniziativa dell'avvocato Lucio Romano - Presidente Lions per gli anni 2013 - 2014, si è sentita l'esigenza di tramutare una serata di musica in un Service tanto nuovo quanto spontaneo e sincero, finalizzando l'incasso dell'intero evento per il restauro della Sala Capitolare dell'Abbazia: la Sala Capitolare è il luogo ove la comunità monastica si incontra per eleggere l'Abate, per discutere sull'andamento e sulle attività del Monastero e per ammettere nuovi candidati alla vita monastica.

La sala capitolare della Scala, allo stato bisognevole di interventi di restauro per una sua migliore utilizzazione è, allo stato, inutilizzata e non agibile; quale migliore occasione, quindi, per il Lions Club, destinare i proventi degli incassi in favore dell'Abbazia.

La Madonna della Scala, concerto lions nociè una Comunità Monastica particolarmente cara al comune di Gioia: la sua comunità infatti, vuoi per tradizione, vuoi per naturale vicinanza, ha ormai da tempo intessuto rapporti di cosi' felice frequentazione con la stessa, rappresentando un punto di riferimento privilegiato per molti gioiesi che ivi confluiscono.

"...Ai monaci, quindi, ai religiosi ed ai consacrati dell'Abbazia... dichiara il Presidente Romano- rivolgo il mio più affettuoso saluto con l’auspicio di avere contribuito a rendere diversa, piacevole e propizia la serata dal sapore ancora del Natale appena trascorso; l’aspettativa sarà quella di aver donato a questa nostra Chiesa un servizio quanto mai complice ed opportuno per il tramite della musica che diviene ora ascolto, ora preghiera, spesso realtà aggregante e complice per le anime di molti.

L'Orchestra ed il Coro dei Wanted Chorus - magistralmente diretti dal M° Vincenzo Schettini - hanno eseguito brani che hanno spaziato da "Lean on me" ad "Silent night", da "Oh happy day" a "Holy night".

L'Abbazia, letteralmente gremita in ogni ordine di posti e di spazi, ha partecipato entusiasta al concerto al quale sono intervenuti, tra gli altri, oltre alle Autorità Lionistiche presenti, anche i senatori Piero Liuzzi e Maria D'Onghia ed il Sindaco di Noci Domenico Nisi.

La serata si è conclusa con il ringraziamento ai presenti rivolto dal Padre Abate della Abbazzia Benedettina don Donato Ogliari.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.