Domenica 24 Ottobre 2021
   
Text Size

ROSSINI. "SERATA DANZA" CON RESEXTENSA E D’AGOSTIN

draghi-teatro-4-dicembre

d'agostin-resextensaQuesta sera, mercoledì 4 dicembre, alle 21.00 presso il Teatro Rossini Resextensa, con “Studio per quintessenze #3”, e Marco D’Agostin, con “Per non svegliare i draghi addormentati”, insieme per una indimenticabile e straordinaria serata di danza.

Questo lavoro di Marco D’Agostin racconta due storie, accomunate dal solo desiderio di galoppare veloci. Il suo andamento è simile a quello della memoria: qualcosa arriva da lontano, si accende e poi d’improvviso si spegne, a volte un’amnesia interrompe il racconto, altre il ricordo è tanto forte da accecare il paesaggio. Sulle teste di principi e cavalieri, animali e regine, resta sospeso l’augurio che Eliot faceva ai naviganti: “non fate un buon viaggio, ma viaggiate lontano”.

Ci sono frammenti di un universo consumato dal tempo e dalla crescita, [...] La percezione di un tempo che cancella la memoria e le sue possibilità di narrazione: la favola come territorio decadente abitato da figure delicatissime ma abbandonate a se stesse, bianchi fogli di carta. L’incanto di un mondo che smette di appartenere all’infanzia e che si mostra privo di regalità. Ci sono principi privati del proprio scettro e della propria corona, perduti su spiagge deserte, [...] . C’è sempre un luogo da raggiungere, verso cui correre, come ombre nere nella luce densa di un orizzonte accecante e, forse, irraggiungibile. [...] In questo spazio si evocano e risvegliano i draghi addormentati della vita di ognuno; il pericolo, il terrore pronto a tramutarsi in bellezza. Perché solo piegando e ripiegando il passato si può continuare a correre verso il futuro”. (Matteo Antonaci)

Un progetto ideato e condotto da Marco D’Agostin - materiale elaborato a partire da Progetto Choreoroam Europe - in scena Marco D’Agostin, Francesca Foscarini, Floor Robert - luci Remo Ramponi - scrittura musicale Paolo Persia - consulenza tecnica Enrico Fabris - costumi Edda Binotto.

Per info e prenotazioni: Teatro Rossini tel. 0803484453 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – ResExtensa tel. 3934128363 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.