Martedì 02 Giugno 2020
   
Text Size

TRE STUDENTI DEL CLASSICO RITIRANO PREMIO AICCRE

striscione-gfe2

foto fumetto Sono ancora una volta i ragazzi del Liceo Classico ‘P.V. Marone’ di Gioia del Colle a spiccare nell’ennesimo concorso, conquistando il primo premio. Questa volta è toccato a tre alunni della classe I C, Francesca Milella, Mariagrazia Fasano, Emanuele Nettis, che con il loro fumetto avente per protagonista un giovane proprio come loro, Ale, sono riusciti a sorprendere la giuria mostrando vignetta per vignetta i diritti e i doveri di ogni cittadino europeo (NUOVI RICONOSCIMENTI PER I GIOVANI VIRGILIANI GIOIESI).

Il premio, una facoltosa borsa di studio di 500 euro, è stato consegnato ai ragazzi, accompagnati dal Preside Rocco Fazio, dalla professoressa Fortunato e dalla classe al completo, durante la cerimonia di premiazione avvenuta il 25 ottobre a Cisternino, presso il Liceo Polivalente Statale ‘Don Quirino Punzi’ aipugliacostituita da un’interessante conferenza arricchita dai numerosi interventi politici e scolastici: ad aprire Giuseppe Moggia, vice Presidente dell’Associazione AICCRE (organizzatrice del concorso) e per proseguire i discorsi del prof. Gennaro Boggia, dirigente scolastico del Liceo Polivalente, e Donato Baccaro, sindaco di Cisternino, sui diritti e doveri di ogni cittadino europeo, presentando alcuni degli importanti documenti che regolano la nostra Costituzione.

Il dibattito è stato continuato dal Dott. Introna, per poi essere concluso dal discorso sull’importanza delle azioni svolte dall’AICCRE del Prof. Valerio, segretario dell’associazione. Infine si sono svolte le tanto attese premiazioni e i ragazzi emozionati sono stati chiamati sul palco LogoAICCRE-b1per poter ritirare l’attestato e l’assegno.

Era fondamentale per noi creare qualcosa di semplice e concreto che potesse interessare i giovani affinché fin da ora si possa essere coscienti di ciò che siamo, e di ciò di cui facciamo parte”- dicono i tre Virgiliani molto fieri del risultato ottenuto. Il loro obbiettivo è stato pienamente raggiunto, inaugurando il nuovo anno scolastico in modo molto soddisfacente. Non possiamo che augurarci che il Liceo Classico continui a farsi sentire partecipando a nuove iniziative per poter raggiungere altri numerosi traguardi. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.