Sabato 04 Luglio 2020
   
Text Size

PETALI DI PIETRA IN TRASFERTA ALLA FIERA DI SANT’ANNA

corteo storico la ribeca-pp

manifestazione osmairmIn attesa della Festa federiciana, i soci di “Petali di pietra” e Cinzia Clemente dell’Accademia “Obiettivo Successo” il 20 e 21 luglio saranno in trasferta a Castellaneta, pronti a condividere una full immersion nel Medioevo curata da “La Ribeca-onlus”.

Sarà Villa Sette Pozzi la suggestiva cornice della rievocazione storica della fiera di Sant'Anna a cura del Centro attività culturali "La Ribeca-onlus", giunta ormai alla sua VII Edizione.

Due sono le serate dedicate all'evento nella due giorni che vedrà dalle 19 in poi la Villa popolarsi di menestrelli e giocolieri, armigeri e arcieri, templari e streghe, figuranti e artigiani pronti per rivivere la storia, l'arte, i mestieri, la tradizione enogastronomica e il gioco dell'età di mezzo del territorio.

La Ribeca che ha da poco aggiunto tra i suoi partner ufficiali Net-unoTv WebTelevision, attraverso la rievocazione/evento del 20 e 21 luglio propone la riscoperta e la diffusione degli alti valori di cultura, corteo storico castellaneta 2012in senso lato, che il territorio possiede.

Tante le novità in programma.... la giocoleria per i bambini, piccoli re-enactment de "La Ribeca-onlus, i templari impegnati in una Giostra del Saraceno, i sentieri mistici ed esoterici delle streghe che ricreeranno un suggestivo "Esbat" in onore della Dea e le luculliane "soste del gusto" dove sarà possibile rifocillarsi con i prodotti tipici della cucina locale.

La Ribeca-onlus, grazie al sinergico lavoro di gruppo del direttivo (presidente Gianni Maragno, vice presidente dottoressa Nunzia Minei, responsabile del comitato scientifico professoressa Maria Carla Cassone) e alla preziosa collaborazione dei suoi associati, ha ideato percorsi culturali in cui immergersi nelle due serate dell'evento.

La nostra è una lettura del parco a ritroso nel tempo - afferma Nunzia Minei -, una immersione interpretativa della storia con l’intento di conservarne autenticità, fascino, bellezza, magia, mistero, profumo, colore, sapore, sonorità di un passato di cui è bene conservarne memoria....”.

1001491 488950164518716 1055495777 n

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.