Domenica 31 Maggio 2020
   
Text Size

CORO HILL'S JOY CHOIR PROMETTE CONCERTO DA SOGNO

hills-joy-choir-al-completo pp

hills-joy-coro-in-azioneSabato, 6 luglio alle 20.30 tornano in concerto gli Hill’s Joy Choir nella fiabesca cornice del Chiostro di palazzo San Domenico per proporre “…E il sogno realtà diverrà - Sulle note di Walt Disney”.

Ad accompagnare con gli strumenti i dodici coristi, offrendo musica rigorosamente dal vivoriscrittaed arrangiata per l’occasione da Ilaria Stoppini, cui è affidata la direzione del coro, alcuni tra i migliori maestri e musicisti provenienti dalla regione, tra cui la violista Annamaria Quaranta, la violinista Nicoletta Montanaro e il batterista Diego Ludovico, residenti a Gioia.

Cinzia Clemente, attrice e presidente dell’Accademia Obiettivo Successo di Altamura - il 26 e 28 luglio nel musical “Moulin rouge” - sarà la suggestiva voce narrante che guiderà nel percorso musicale che ha richiesto oltre un anno di hills joy choir in gospelpreparazione.

In programma canti tratti dalle più celebri favole di Walt Disney, un repertorio inedito per coro che sarà reso ancor più magico dalla danza dei maestri Mimmo Linsalata, Marilena Recchia e Arianna Nicastri dell’Accademia Danza all’Opera di Nicola Sasanelli, cui saranno affidate le coreografie del concerto. L’Accademia annovera prestigiose partecipazioni a programmi in Rai (DANZA ALL’OPERA MIMMO LINSALATA A DOMENICA IN, RITORNA IN RAI LA DANZA ALL’OPERA DI NICOLA SASANELLI ) e premi internazionali (ACCADEMIA DANZA ALL’OPERA VINCE “STAR MUSICAL SCHOOL”).

Tra i coristi Isa Addabbo, Gianni Angelillo, Antonella Antonicelli, Teresa Benincasa, Rosanna Dammacco, Benny Fanelli, Giustina Lozito, Daniela Marocco, Dannhills-joy-coro-3in-azioney Maurella, Daniele Polverino, Tania Procino, Miriam Tateo.

La scenografia che sorprenderà per la sua colorata, fiabesca e semplice bellezza, è stata ideata dai coristi, il tutto nell’economia del “far da sé”, oggi più che mai in voga, essendo necessario trovare risorse e autotassarsi per coprire le spese vive (locandine, manifesti, addobbi…) e i costi del service.

Il concerto, infatti, gode del patrocinio gratuito dell’Amministrazione che ha concesso l’utilizzo del Chiostro, l’affissione gratuita e le eventuali spese di Siae e del contributo di alcuni sponsor.

Gli Hill’s Joy Choir “nasconohills-joy-ilaria” nel 2010, sotto il segno zodiacale dell’amicizia. Condivisione e gioia di stare insieme sono le caratteristiche che portano il gruppo a progettare musica e a formarsi sotto la guida della giovane flautista Ilaria Stoppini.

La prima esperienza si consuma nell’estate del 2011, in una gelida serata presso la Distilleria Cassano in occasione di Baccanà (“HILL’S JOY CHOIR”, UN ESORDIO DA… BRIVIDI -foto-), sotto l’egida della Pro Loco, in repertorio alcuni classici e gospel. Tornano nella Chiesa di Santa Lucia (“HILL’S JOY CHOIR”, CONCERTO DA STANDING OVATION-foto ) ed in quella di San Domenico, per sostenere il restauro di alcune opere d’arte (SAN DOMENICO SI RIANIMA CON GLI HILL’S JOY CHOIR-foto), e a Natale, invitati a partecipare a “Natale fatto ad Arte” dall’associazione Petali di Pietra, animano il centro storico con itineranti canti a cappella (“NATALE FATTO AD ARTE”, SI PENSA AL FUTURO-foto-video).

locandina Hills Joy Choir luglio 2013 

Commenti  

 
#4 Marisa/ 2013-07-04 22:21
BRAVIIIIIII - IN BOCCA AL LUPO, SARA' UNA SERATA MAGICA - IL MIO CUORE E' CON VOI. :roll:
 
 
#3 galuanna 2013-07-04 16:41
"E IL SOGNO REALTA' DIVERRA'"...e chi se lo perde questo spettacolo!!! Ci sarà posto?
 
 
#2 demos 2013-07-04 14:44
Brave!
Ma cacciate i politici dalle vostre manifestazioni!!!!

La Redazione
Demos, i politici nel coro? E dai, non essere troppo schematico. E poi, chissà. Potrebbe essere anche un'idea non male. Magari imparerebbero a cantare... e fare meno danni.
Saluti
 
 
#1 Antonio Nicastri 2013-07-04 10:48
bravissimi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.