Martedì 26 Maggio 2020
   
Text Size

CONSEGNATA AL 36° STORMO “LA SCIABOLA EUROFIGHTER”-foto

36-stormo-consegna-sciabola-pp

36-stormo-consegna-sciabola3Il 31 maggio presso l’Aeroporto militare "Antonio Ramirez" di Gioia del Colle si è celebrato il 75° anniversario della costituzione del 36° Stormo “Helmut Seidl”.

Per l’occasione sono stati invitati al raduno tutti gli ex ufficiali e sottoufficiali.

La manifestazione è stata occasione di festa, incontro e rievocazione di coloro che non sono più presenti.

Ad aprire la cerimonia la deposizione di una corona di alloro sul monumento ai caduti del 36° Stormo, di seguito il saluto del generale di Squadra Aerea, Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Il Generale ha ricordato i36-stormo-consegna-sciabola2 compagni caduti durante il servizio e sottolineato quanto sia forte il legame tra il territorio e la base militare.

Il Comandante del 36° Stormo, Vito Cracas, ha mostrato vivo apprezzamento per l’impegno continuo degli uomini della base che, con spirito di sacrificio e passione, hanno portato a livelli di altissima eccellenza il reparto. Ad essi è affidato il presente ed il futuro dello Stormo.

Il responsabile dell’Alenia, Maurizio De Mitri, ha quindi consegnato a Vito Cracas “La Sciabola” riconoscimento che attesta la stima verso l’istituzione che opera in difesa e garanzia della sicurezza nei cieli.

Presente anche lo stato maggiore dell'Associazione Nazionale Ufficiali dell'Aeronautica sez. di Taranto, rappresentata dal professore dott. Aldo Marturano (Presidente) e dal Generale Domenico Rossini (Segretario).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.