Lunedì 25 Maggio 2020
   
Text Size

SAN FILIPPO: BILANCIO “POSITIVO” SOLO PER I POVERI-foto

pranzo-poveri-san-filippo-2013-pp

san filippo pranzo poveri3Il bilancio della festa, spente le luci e tornati al lavoro, per quanto positivo sotto l’aspetto dei consensi e del gradimento, non può vantare un saldo in pari se non in attivo.

Il Comitato spera in qualche miracolosa soluzione, in quanto la gente ha contribuito poco, per le difficoltà in cui tutti, chi più chi meno, si versa. Considerata l’affluenza ed i consensi recepiti in maniera inequivocabile, c’è da ben sperare soprattutto per il futuro.

Encomiabili le iniziative messe in atto anche quest’anno dal centro di Ascolto, “Dal silenzio alla parola” che ha svolto opera di accoglienza con i propri volontari  agli ambulanti, provvedendo per il giorno 26 maggio ad un cestino-pranzo per gli stessi, con il contributo della friggitoria, “Antico Frantoio” in Piazza XX Settembre, ed offerto l’ormai consueto pranzo ai poveri.

san filippo pranzo poveriAbbastanza soddisfatti i commercianti, anche se modeste le richieste di gelato, per il costo significativo non più accessibile a tutti.

Sembra, infine, che i meno soddisfatti siano stati i giostrai, forse per la crisi o forse per i tanti biglietti in omaggio utilizzati (GIOSTRE SAN FILIPPO. "RAGGIRI", FAVORITISMI E INCIDENTI).

Doverosi i ringraziamenti al Comitato che ha voluto fermamente conservare e trasmettere, anche se con qualche innovazione, una tradizione radicata nella nostra storia che non deve assolutamente andare perduta.

Evidente a tutti l’impegno profuso in modo particolare dal Presidente don Tonino Posa, dal Presidente Delegato, Alessandro Cortese e dalla Vicepresidente Rosanna D’Aprile.

Grazie dalla città.

Reportage fotografico di Mario Di Giuseppe.

Commenti  

 
#2 PaperiNICK 2013-06-05 08:22
Le innovazioni ce le potevano evitare, non c'è niente di più stupido che voler innovare le tradizioni!!!
 
 
#1 Veleno 2013-06-04 18:28
Non vedo politici indigenti... loro dove vanno a mangiare, con quei redditi da fame che dichiarano?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.