Martedì 26 Maggio 2020
   
Text Size

SANTO PATRONO. BUON RISULTATO PER SERATA GIOVANI-foto

san-filippo-giovani-parrocchia-pp

san filippo giovani parrocchia2Il gruppo giovani del Comitato festa patronale di San Filippo Neri ha deciso per quest'anno di proporre una giornata di aggregazione giovanile, cercando di coinvolgere alcune realtà che maggiormente interessano i nostri adolescenti: sport e musica. La serata del 17 maggio si è dunque svolta con la dimostrazione di muay thai proposta dai ragazzi allenati dal maestro Vittorio Coschiera presso la palestra Pascal, successivamente seguita dalla dimostrazione di crossfit, con protagonisti i ragazzi di Andrea Vasco, istruttore della NiomaxGym.

Entrambe le discipline sono state seguite da un buon numero di persone, molto incuriosite da due sport non propriamente diffusi, ma che, come dimostrato dagli stessi atleti, riescono a far sviluppare notevolmente le doti di forza, reattività e prontezza di riflessi in chi li pratica.

san filippo giovani niomax2Curioso, inoltre, constatare come in due sport apparentemente maschili ci sia una discreta presenza di ragazze, a testimonianza che lo sport riesce facilmente a favorire l'amicizia e l'integrazione tra ragazzi! Queste dimostrazioni si sono alternate con l'esibizione di un complesso di giovanissimi, facenti parte della parrocchia di San Vito, gli Emenout, composti nello specifico da: Paolo Cantore, Marco Liuzzi, Vito Acito e Gianluca Martucci. La creazione di questo gruppo è stata fortemente voluta dal parroco don Vito Campanelli, tant’è che i ragazzi suonano prevalentemente durante le celebrazioni liturgiche non disdegnando però, come accaduto in questo caso, qualche esibizione in pubblico. I presenti hanno potuto anche ascoltare la splendida voce di Miriam Romano, giovane artista gioiese che sta riscuotendo sempre più successo, accompagnata da Rocco Furio, virtuoso chitarrista di Noicattaro.

san filippo giovani gruppoIl pubblico ha applaudito entusiasta le performance canore dei giovani artisti, rivelatesi, ai più, una piacevole scoperta. La serata è stata presentata da Piero Venere, accompagnato alla console dai dj Gigi Procino e Gianfranco Musco. Tutti i ragazzi che hanno collaborato alla manifestazione, sia istruttori, che musicisti, hanno ricevuto una piccola targa di ringraziamento dai ragazzi del comitato.

L'evento è durato circa un paio d'ore, dalle 19.00 alle 21.30, anche se l'impegno profuso dai ragazzi del Comitato per l'organizzazione è difficilmente calcolabile, ma è stato interamente ripagato dalla gratitudine mostrata dai ragazzi delle palestre e soprattutto dai giovani artisti per aver dato loro la possibilità di potersi esibire dinanzi ai propri amici e parenti; più ovviamente molti curiosi e passanti che si sono affacciati su piazza D'Andrano nel corso della serata.

san filippo giovani parrocchia3L'augurio che si fanno ora i ragazzi del comitato è che l'impegno profuso per la realizzazione di questa serata sia da base per eventuali iniziative future, che diano la possibilità ai ragazzi di Gioia di potersi esibire dinanzi ai loro concittadini, per poter dimostrare il loro vero valore, sia in ambito sportivo che musicale, e artistico in generale!

Fanno parte del gruppo giovanile del Comitato festa patronale: Valentina Paradiso, Marica Girardi, Francesco Bia, Erika Falcone, Angelica Mastromarino e Marco Genco.

A loro e a Cataldo Liuzzi che ha documentato con i suoi scatti “minuto per minuto” l’incontro il più sentito “grazie” da parte della Redazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.