Domenica 31 Maggio 2020
   
Text Size

FESTEGGIAMENTI SAN FILIPPO. SPAZIO ANCHE AI GIOVANI

san-filippo-in-musica-pp

san-filippo-esce-immacolataUn evento speciale, dedicato ai “giovani”, quello organizzato dal Gruppo Giovani Comitato Festa Patronale per venerdì 17 maggio, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Filippo, il Santo patrono di Gioia del Colle.

Alle ore 18.30, in Piazza Luca D’Andrano, in scena “Fitness Gioia Festival – il divertimento in musica”. Un evento rivolto a tutti i ragazzi che hanno voglia di festeggiare con gioia il santo di Gioia.

Evento in cui si potrà assistere a “Sportivando”, una dimostrazione di varie discipline sportive praticate in diverse palestre gioiesi. Oppure a “Giovani gioiesi in musica”, con esibizioni di giovani talenti del nostro paese e Dj Set con Gigi Procino, Peter & Doctor Music.

Un divertimento assicurato per tutti, anche per i meno giovani. Non mancate all’appuntamento.

san filippo in musica Page1

 

Commenti  

 
#13 via turati 3 2013-05-15 15:34
Qualcuno diceva:Una critica è utile solo quando è costruttiva! Altrimenti sono solo chiacchere!
E come criticare Parigi senza esser mai usciti dall'Italia.
Chiacchiere. Inutili chiacchiere.
Io aggiungo:Signora Lucrezia con le sue chiacchere ha stancato è gentilmente pregata di darci un taglio e il 17 maggio rimanga a casa a vedere l'eredità! La sua presenza non è rilevante!
Distinti saluti!
 
 
#12 Valentina! 2013-05-15 15:08
Mi scusi, signora Lucrezia, ma dove l'ha vista la "marea di gente" all'oratorio in piazza dell'anno scorso?? Io ero tra i presenti e gli organizzatori e non mi è sembrato proprio che quell'idea avesse avuto tutto questo successo. Proprio per questo motivo si è pensato di attirare i ragazzi attraverso i mezzi che fanno parte della loro vita. E poi, si immedesimi in uno di quei ragazzi che si esibirà musicalmente, dopo aver letto il suo commento con che animo verranno a suonare secondo lei??!! NOn è giusto abbattere in questo modo l'entusiasmo di tutti questi ragazzi.

Un ultima cosa vorrei dirle: non mi sembra abbastanza intelligente criticare qualcosa prima di averla vista; ecco perchè la INVITO a passare da Piazza Luca D'Andrano venerdì pomeriggio, si guardi un pò intorno, si renda conto del lavoro che c'è dietro all'evento e poi ne riparliamo!! Saremo pronti ad accettare tutte le critiche, se ci sarà da criticare. Grazie.
 
 
#11 Gianni 2013-05-15 12:18
a Lucrezia.
Forse non ha ben compreso ciò che ho scritto in precedenza. La banda non attira molta gente, si sa da anni, ma comunque è una cosa tradizionale e per me, andrebbe sostenuta, magari organizzandosi meglio con altri eventi. Lei ha fatto l'esempio dei gonfiabili, sono proprio queste le iniziative che intendevo io, quella come questa che si sta organizzando per il 17 maggio.
ormai il nome noto non attira più come anni fa; chi chiamiamo? la Ricciarelli? Nomi del genere non attrarrebbero molte persone..e in passato si è visto.
Questa iniziativa del 17 è un modo come un altro di fare pubblicità, soldi e di dare la possibilità ad alcun ragazzi di mostrare qualche talento. I dj? bè nell'era dei computer i dj si sono evoluti con loro.
ma forse sono indietro io a 27 anni.
 
 
#10 lucrezia 2013-05-14 21:15
e infatti sig gianni,l,anno scorso in piazza con l,oratorio c,era una marea di gente.mi ricordo che anni fa maria stea,fidas aveva messo in piazza la città dei bambini,con gonfiabili clow ecc,,..la piazza era gremita.se poi continuate a mettere le bande,è logico che stanno 4 gatti.non è informato,sulle feste in altri paesi.è il nome a volte che attira,lei non lo vuole capire,metta pure i d.j.nellera dei compiuter lei è rimasto molto indietro.
 
 
#9 Gianni 2013-05-14 13:29
Nei paesi limitrofi non c'è tutta questa abbondanza di nomi noti o altro. E comunque reputo opportuno non dare soldi a chi gia li ha ma dare spazio a giovani che potrebbero portare avanti il nome di gioia nella musica nel fitness o altro.
Inoltre un oratorio in piazza attirerebbe più giovani nel cuore della festa, ormai, sempre piu spostata verso "le giostre"; vedere una piazza affollata, non solo di 4 persone anziane sedute sarebbe molto meglio.
 
 
#8 lucrezia 2013-05-14 13:00
chissà perchè sig.gianni,nei paesi limitrofi,vedo o per sentito dire,si esibiscono cantanti a volte di grosso spessore.e solo a gioia non stanno mai soldi.mi chiedo poi,ma impresari non ne vengono a proporvi nomi.oppure non li ascoltate o avete idee di sminuire il lavoro degli altri,...per voi giovani forse conta di più un oratorio in piazza,che un nome noto. cordialmente.
 
 
#7 Gianni 2013-05-14 09:23
In risposta a Lucrezia.

Gentilissima Lucrezia, vorrei portare il suo pensiero al di la dell'età e della professione. Una mente aperta ed elastica accoglie positivamente "esibizioni" di questo genere; facendo parte del comitato lei dovrebbe sapere che SAN FILIPPO era il santo della gioia, il santo dei GIOVANI (proprio quei giovani che lei critica oggi!).
Forse non se ne rende conto, ma dovrebbe essere onorata di essere nel comitato, e anche se vengono organizzati eventi che non sono di suo gradimento, non è rispettoso avanzare critiche non costruttive all'esterno del comitato.
Da quello che sembra, lei ha molte idee, perchè non avanza delle proposte valide? Proporre piuttosto che criticare migliora il mondo.
Ben vengano iniziative a "costo zero" ..sarà il "comitato della mutua" ma per organizzare una festa patronale ci vogliono soldi, molti, che attualmente MANCANO! quindi se vuole che canti baglioni in piazza inizi a dare offerte.
Ben vengano iniziative del genere, giovani e attività di paese che si esibiscono, QUESTO È IL SIGNIFACATO DELLA FESTA PATRONALE!
 
 
#6 lucrezia 2013-05-13 20:58
già da come si firma,emme r.mi piacerebbe sapere la sua età,e la sua professione.
 
 
#5 emme.r 2013-05-13 18:00
Con permesso, non credo che durante la festa patronale del nostro paese sia stato mai affidato tanto spazio ai giovani e, leggendo i suoi commenti, ora ne comprendo le ragioni. Si sa che gli interessi delle persone adulte differiscono da quelle dei giovani e, allora, perchè non cercare di unire ed interessare sia il più piccolo che il più grande?..personalmente mi viene da ringraziare e sostenere i giovani che hanno impiegato il loro tempo e le loro energie per far sì che in questo paese venga proposto qualcosa di nuovo ed interessante. infine, volevo precisare che nel senso più ampio del termine, l'artista è una persona che esprime la sua personalità attraverso un mezzo che può essere un'arte figurativa o performativa..
 
 
#4 galuanna 2013-05-12 20:05
Lucrezia, la sua polemica è fine a se stessa. Mamma mia!
 
 
#3 lucrezia 2013-05-12 19:39
gent.ma marica,io suggerirei a don tonino il ritorno di alfonso turra,quello si che se ne intende di spettacoli,e sa fare il presidente.non si offenda ma voi giovani non avete idee adeguate.la mia risposta è stata chiara,ma lei e tutto il suo gruppo di oratorio boys,che centrano esibizioni di palestre in un contesto di festa patronale.
 
 
#2 Marica 2013-05-12 17:11
Ci dica, signora, qual è il suo problema? Qualsiasi cosa venga organizzata, lei trova sempre il "pelo nell'uovo". Mi sa tanto che dovremo suggerire a don Tonino di nominare lei come Presidente delegato del Comitato Festa Patronale, così almeno può far risorgere il "Comitato della mutua" e potrà organizzare tutti gli eventi che più piacciono... a lei, però!
L'intento è quello di avvicinare i giovani al mondo dello sport e della musica. Si faccia una risata ogni tanto, su! Già la vita adesso non è una cosa semplice, se poi dobbiamo sempre comportarci da "Giudei" quali siamo etichettati, allora è finita! Animo, animo! :D
 
 
#1 lucrezia 2013-05-12 13:36
complimenti presidente cortese.che casino.adesso i d.j.le palestre,bella idea.avete ...con questi artisti,come li chiamate voi artisti gioiesi.l,ignoranza nel settore è grande.secondo voi d.j.procino sarebbe un artista...che comitato della mutua.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.