Lunedì 25 Maggio 2020
   
Text Size

IL FARO: LA STORIA E LE “ANTICHE TRADIZIONI GIOIESI”

piazza-1915

Tutelare e far conoscere ai giovani le tradizioni popolari, questa la nuova processione-1926sfida del Laboratorio di Idee Il Faro”. Un insieme di eventi che raccontano attraverso alcuni personaggi gioiesi le nostre tradizioni e la nostra storia.

Le tradizioni popolari come risorsa importante e culturale utile a comprendere il presente partendo dal passato, per conoscere le proprie radici nella vita, nei riti e nelle feste dell'anno. Conoscere e tramandare diventa un impegno indispensabile per far scoprire chi siamo, per farci conoscere e per confrontarci.

Primo evento venerdì 17 maggio 2013 ore 19.00 presso l'aula Magna del Liceo Classico di Gioia del Colle, dove il Prof. Antonio Vasco parlerà delle Antiche Tradizioni gioiesi  tra fede, folklore e superstizioni.

La cittadinanza è invitata.IL FARO logo associazione

Il Presidente del Laboratorio di Idee il Faro

Vincenzo Lamanna 

 il-faro-e-le-tradizioni-gioiesi

Commenti  

 
#2 piazza coperta 2013-05-13 22:19
mi piange il cuore vedere la, PIAZZA COPERTA ,CHI FU QUEL BA..........DO, A DEMOLIRLA X COSTRUIRE UN (...)PUBBLICO,ERA UN MONUMENTO MERAVIGLIOSO.MI AUGURO CHE A QUALCHE POLITICO CHE AMA GIOIA ,GLI VENGA L'IDEA DI RICOSTRUIRLA,TANTO QUEL (...) DI STRUTTURA STA CADENDO A PEZZI.CHIEDO ALLA REDAZIONE SE è DACCORDO CON ME GRZ.

La Redazione
Non è il solo scempio edilizio perpetrato in quella piazza.
Saluti
 
 
#1 Pippetto 2013-05-11 14:52
Finalmente si da voce ai gioiesi. Forza Vascone
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.