Venerdì 29 Maggio 2020
   
Text Size

CULTOUR MOSTRA CINQUE GIOVANI E GIÁ BRAVI MUSICISTI-foto

accademia-mezzogiorno-duetto-pp

accademia mezzogiorno chitarreTra le “perle” di CulTour il concerto offerto dall’Accademia del Mezzogiorno nella Chiesa di Sant’Angelo il 25 aprile, una realtà musicale agli esordi su Gioia ma già affermata in altri contesti.

Ad eseguire brani classici e non solo, apprezzatissimi dal numeroso pubblico presente, Marilisa Maselli (flauto), Vincenza Romano (violino), Gianluca Montanaro (chitarra), Gianluca Procino (chitarra), docenti con Anna Romano (pianoforte) presso la sede gioiese dell’Accademia Mezzogiorno Musicale di Taranto.

Il programma alquanto articolato vede i musicisti alternarsi in brani di Bach (Partita per flauto solo BWV 1013 - Marilisa Maselli, Invenzioni a due voci BWV 775-779, Gianluca Montanaro - Gianluca Procino, Partita per violino solo accademia-mezzogiorno-concertoBWV 1006, Bourré e Giga - Vincenza Romano). Dominano la serata gli arpeggi di indiscussa bravura dei due chitarristi alle prese con V. N. Paradiso in “Alé Cuba” e assolo di Gianluca Procino con brani di A. York - “Sunburst”, L. Brouwer - “Paesaggio cubano con campane” e il celeberrimo “Caruso” di Dalla, arrangiato dal M° Antonio Taranto.

Gianluca Montanaro si è, infine, cimentato in “Suite del Recuerdo” di J. L. Merlin.

Siamo stati molto felici di prendere parte attiva agli eventi di CulTour - dichiarano i musicisti - e ringraziamo l’assessore Piera De Giorgi per questa bella opportunità. E’ stato emozionante vedere il pubblico entusiasta, in molti ci hanno detto di essersi divertiti! Significa essere riusciti a trasmettere la stessa aria che si respira da noi in Accademia, e di questo siamo molto contenti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.