Martedì 26 Maggio 2020
   
Text Size

ALL’UNOTRE: WILLIAM VOLPICELLA IN “DALL’UOMO IN SU”

william-volpicella-pp

cropped-img 34121Domenica 21 aprile 2013 – ore 20.30 – a Spazio UnoTre (via Barba 13 a Gioia del Colle) in scena lo spettacolo “Dall’uomo in su – Un attore, due musicisti e un baule di parole”, di e con William Volpicella, basso e voce Letizia Lamartire, chitarre e percussioni Rosario Le Piane.

Ingresso libero.locandina-gioia

Quando si decide di costruire una messinscena, la tragedia più grande che colpisce quasi subito gli autori, è l'argomento da trattare; è un processo di creazione che ci hanno insegnato da piccoli "Tema: Svolgimento".

Ma, come quasi sempre accade nel nostro caso, si finisce ad attuare il processo inverso.
Questo lavoro piccolo e senza pretese, che cerca di collimare una conversazione teatrale e della buona musica, nasce così. Tirati giù i quattro monologhi, abbiamo compreso che il centro del discorso era l'Uomo, inteso come umanità, preso come oggetto e trattato come se fosse plastilina, ma di parole.

Passeremo dal citare Benni, Dalla, De Andrè e Cammariere fino a testi del tutto personali, nella speranza che questa carovana di parole ci porti a viaggiare, girare, raccontare il più possibile.
Come da tradizione a Spazio UnoTre dopo lo spettacolo si “spizzica e si beve” con le specialità gastronomiche che tutti i partecipanti preparano e portano in dono”.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.