Venerdì 05 Giugno 2020
   
Text Size

MACONDO: ASPETTANDO CATENA FIORELLO E MARCELLO VENEZIANI

macondo Catena-Fiorello-e-Marcello-Veneziani

547859 323105711148196 1066911554 nDa Catena Fiorello (sorella di Rosario e Beppe) a Marcello Veneziani (scrittore ed editorialista de Il Giornale). Sono due dei nomi che presto saranno ospiti del nuovo caffè letteraio Macondo, in via Verdi, qui a Casamassima.

Casamassimaweb continua la sua rassegna di 'Incontri con l'autore'. Sarà il direttore editoriale Marilena Rodi a intervistare gli ospiti che man mano si avvicenderanno sul paltò culturale della nostra cittadina.

Catena Fiorello, giovedì 25 aprile, presenta Dacci oggi il nostro pane quotidiano, libro dedicato alla cultura alimentare della sua Sicilia: non solo cibo, ma anche preparazione, dedizione e tradizione. Una bambina fa i compiti sul tavolo della cucina mentre il fuoco dei fornelli, lento e paziente, trasforma ingredienti semplici in cibo superbo.

Marcello Veneziani, invece, sabato 27 aprile, propone il suo Vivere non basta. Lettere a Seneca sulla felicità. Lo smalto filosofico di Veneziani proietta venti lettere che riprendono i principali temi originali, dalla felicità alla bellezza, dal potere alla morte, dalla ricchezza alla saggezza. Emerge una riflessione sulla vita che va "non solo vissuta ma pensata e dedicata" e sul suicidio, che a volte, come nel caso del filosofo, diventa una necessità per "vivere nella verità della vita". Marcello-Veneziani-casamassima

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.