Giovedì 22 Aprile 2021
   
Text Size

“ROCKERELLA FESTIVAL”, OLTRE OGNI PREVISIONE-foto

rockerella-festival-pp

422323 10150970072202406 1434552211 nConosciamo un’età più vividamente attraverso la sua musica che attraverso i suoi storici”. Ed è protagonista assoluta la musica … la musica come linguaggio universale, partecipazione e passione; la musica come grande forza aggregativa, come nuovo fermento culturale.

Protagonista è una fervida curiositas apportatrice di idee e nuove esperienze che trovano esito, ma anche un interessante punto di partenza, nel festival musicale dal nome Rockerella, tenutosi nei giorni 19-20-21 luglio, presso piazza Livia. Festival nato grazie alla vivace collaborazione di varie entità gioiesi e no, tra le quali: i Laboratori Urbani, il Circolo Arci Lebowski, e il teatro Kismet.

Festival ideato dal gioiese Vanni La Guardia: “Ho voluto dare un senso al mie rientro, un significato legato alle mie passioni, raccogliendo tutti coloro che fanno musica a Gioia […]”. Un 551002 4055084907290 1143257885 nsignificato che ha trovato pieno compimento con la realizzazione di un festival che “ha avuto un riscontro che è andato al di là delle mie stesse aspettative”.

Vanni, musicista e laureato in giurisprudenza, con specializzazione, presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma, in diritto d’autore, ha voluto fare della sua passione un progetto. Un progetto in itinere che punta alla realizzazione di altre edizioni, accompagnate anche da altre manifestazioni. Un progetto trasversale dal punto di vista musicale, e che si dichiara essere aperto a qualsiasi influsso: “lavoriamo proprio perché l’intera cittadinanza possa essere coinvolta 484437 10150970151527406 268529836 n[…]”, così conclude l’ideatore e coordinatore Vanni La Guardia.

Pienamente soddisfatto è anche il coordinatore evento live, Gualberto Giandomenico. Ed è grazie al suo apporto tecnico che sul palco si sono alternati, suddivisi nelle tre giornate, dodici gruppi locali dalla grande energia. Fondamentale è, inoltre, per la realizzazione di Rockerella la collaborazione dall’assessore alle politiche giovanili nella persona di Giuseppe Lenin Masi, del WWF delle sedi di Acquaviva-Santeramo-Gioia, e dell’Emergency di Monopoli.

Media partner Sulpalco.com, One Step Records e Radio Luogo Comune barese, la quale ha presentato, durante la seconda serata, il festival ‘Fuori dal Comune’, organizzato dalla stessa. Si ringrazia, infine, la pizzeria ‘Sbobba’ per il contributo offerto al festival durante le tre serate.

Commenti  

 
#2 poveri noi 2012-07-26 08:13
ebbene si...ecco a voi il commento del gioiese..si organizza un evento con una bellissima risposta da parte di gioia del colle, e naturalmente ecco a voi il primo commento inutile e senza senso avanzato da una persona che sicuramente non si rende conto di cosa sta dicendo. mi chiedo, organizzando un evento del genere, è possibile con tanta gente non sporcare? ah bhè...se c'è un modo chiedo a colui che ha scritto il commento precedente di fornire il suo contributo(a questo punto) alla salvaguardia del mondo.
 
 
#1 Scusate se è poco 2012-07-25 21:48
Sarà stato un grande evento...ma la puzza di (...) e i rifiuti di Domenica mattina su Piazza Livia non hanno prezzo.....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.