Mercoledì 23 Maggio 2012
   
Text Size

ANZIANI? FACCIAMONE SAPONE E CIBO PER I GATTI

anziano-a-riposo6-PP

Monti-manovra-penalizzante-La riforma Monti sulle pensioni, approvata a stragrande maggioranza dal Parlamento italiano, non va resa esecutiva per due motivazioni, entrambe paradossali.

Il primo paradosso si basa sull’incapacità di intendere e volere; condizione che è prevista nel nostro ordinamento giudiziario, producendo l’impunibilità del reo e che nell’ordinamento amministrativo comporta la nullità degli stessi atti parlamento italiano 24012011amministrativi prodotti da chi, anche se solo momentaneamente, è incapace di intendere e volere.

Quando il parlamento ha approvato la riforma pensionistica, voi tutti credete che fosse nella piena consapevolezza di intendere e volere? Ma se solo ci fosse un dubbio che il Parlamento abbia agito perché pressato dai media, dall’opinione pubblica, da governi di altre nazioni da situazione contingente di grave pericolo (essere passati a fil di forcone), il provvedimento dpensione-luttoovrebbe essere annullato.

Il secondo paradosso è troppo paradossale e se è frutto pensato e ragionato da mente umana, bisogna indagare biologicamente su questa mente e scoprire se è di origine diabolica.

Si allunga l’età pensionabile fino a quasi 70 anni (soglia irrinunciabile per raggiungere una cifra dignitosa) lo si fa generalizzando, tutto bene se pensiamo a un professore universitario o a un presidente di tribunale o a un ammiraglio con dieci stelle, ma al pomberlusconi pompierepiere di 70 anni sulla scala a pioli che salva la bella fanciulla, ci avete pensato? E il carabiniere che a 70 anni indossa casco, gambali scudo di protezione e manganello e va a sedare una manifestazione di anarcocontrotutti incazzati e armati anche’essi di bastoni, ve lo immaginate? Chi salirebbe su un aereo ben sapendo che è pilotato da un settantenne con le mani appena, appena tremolanti?

Per non parlare dell’infermiere, del magazziniere, del camionista, ecc..

Sì che ci hanno pensato, eccome, e allora il sospetto della mano di satana è quasi diventato certezza.

Come si fa a risolvere quest’assurdità? “Impoveriamo le famiglie, rendiamole miserabili, aumentiamo i tiket sanitari in modo da rendere inaccessibile una tac, una risonanza magnetica e tutti gli altri strumenti di anziani ticket2diagnosi che prevengono i malanni. Aumentiamo il prezzo di compartecipazione sulle medicine e chiudiamo gli ospedali.

L’ospedale più vicino sarà almeno a trecento chilometri di distanza (già avviene a molti gioiesi costretti al ricovero a San Giovanni Rotondo, dove è vero che San Pio protegge i malati, ma devono comunque arrivarci e vivi per di più).

Il 16% delle famiglie del Nord vive in condizione da non arrivare alla terza settimana del mese, al sud, forse è meglio non citare cifre, ma di sicuro siano essi nordisti che sudisti, pochissimi si anziani a riposo3potrebbero permettere una sanità di prevenzione, molti rinuncerebbero anche a quella di cura, e quasi tutti sposterebbero più in là le cure odontoiatriche, la cura delle malattie metaboliche o artrosiche, con una sola conseguenza, ridurre drasticamente l’aspettativa di vita, che finirebbe per essere uguale a paesi a noi vicini come l’Egitto la Libia piuttosto che il Montenegro o la Macedonia, ovvero appena sotto la soglia dei settant’anni ed ecco magicamente risolto l’arcano.

In pensione ci si potrebbe andare anche a 70 anni, solo che bisognerebbe arrivarci vivi.

Allora ricicliamo gli anziani lavoratori, ai primi sintomi di affaticamento e di calo del rendimento, facciamone sapone o crocchette per gatti. Eviteremmo loro di fare una vita da cani.

 

Commenti 

 
#1 galuanna 2011-12-30 18:42
X la Redazione:
Bellissimo articolo!
Qualche notizia su Ventura Saponetta?
Grazie.

La Redazione
Al momento, speriamo per moltissimo altro tempo ancora, gode di ottima salute, quindi non utilizzabile, fortunatamente, per altri... usi!!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI