Lunedì 21 Maggio 2012
   
Text Size

CARNEVALE DI PUTIGNANO: PER ENTRARE SI PAGA!

carro-decataldo-particolare2010

Quest’anno Putignano ha chiuso le porte al Carnevale. O meglio, per entrare si paga. Una trovata che porterà non poco caos a chi ignaro e abituato a “farsi un giro” a Putignano, si ritroverà bloccato nel traffico e con una bella sorpresa!

10 € per parcheggiare senza se e senza ma!

Nei paesi limitrofi, quando abbiamo detto che “si paga”, la risposta è stata secca: “ma sono impazziti?”.

In effetti è una scelta in controtendenza e contro l’idea stessa di Carnevale che colpisce il turista e il forestiero. Una decisione presa non più di 10 giorni fa e ne siamo certi non sarà pubblicizzata con manifesti o in radio.

Una pratica, che riteniamo, non proprio limpida e corretta. Così abbiamo ritenuto utile informarvi!

Contattato telefonicamente, il commento del Presidente della Fondazione del Carnevale, nonché Assessore alla Cultura, è stato: “non rispondo a dichiarazioni telefoniche”!

Il nostro invito è di eliminare questa diabolica tassa doganale! E' Carnevale...piangiamoci su!

Ass._genco

Per approfondimentihttp://putignanoweb.it/attualita/3265-carnevale-2011-sfilate-a-pagamento-per-i-turisti.html

Commenti 

 
#4 max3 2011-02-21 19:42
occovi come ha commentato un'organizzatore

http://www.turiweb.it/attualita/31182-carnevale-di-putignano-per-entrare-si-paga.html#comment-28279

Gentile Niki colapietro,come volevasi dimostrare anche lei ha le idee confuse sul carnevale(parlo di appuntamento di cultura antropologica popolare)
In primis il carnevale e' partecipazione,di conseguenza non si limita alla sola sfilata di carri allegorici a cui si possono devolvere risorse che mettono a disposizione i patrocini e gli sponsor,tra l'altro partecipazione e'anche tanta pubblicita' e ricchezza che entra nella la vs bella putignano.
Le dirette tv?
unica risposta...VERGOGNA
Si' questo e' il termine giusto perche' vi preocupate delle risorse da reperire a piu' non posso,dimenticandovi di ceti sociali, deboli,indifesi,emarginati,isolati,portatori d'handicap nell'impossibilita' di muoversi....
Nessuna diretta equivale a DISCRIMINAZIONE.
cORDIALMENTE LA SALUTO...MAX
Segnala all'amministratore
 
 
#3 max3 2011-02-19 21:22
Federazione europea citta' del carnevale

Federazione italiana carnevali

Comunita' europea

Regione puglia

provincia di bari

comune di putignano

fondazione per il sud

APT Bari

viaggiare in puglia.it

QUESTI I PATROCINI

http://www.carnevalediputignano.it/carnevaleoggi/dettagliopagina.aspx?tipo=coggivocicategoria&id=29

altri SOSTEGNI SONO ARRIVATI DA ALTRI SPONSOR tra cui...
banca popolare di bari

e questo signore si permette di spremere ancora soldi facendo pagare 10 eurO di parcheggio?
Assessore Genco credo che lei abbia un'idea molto confusa di quello che rappresenta il carnevale culturalmente.
Cosa vuole dimostrare con questa manovra,forse come e' bravo nel costruirSI la maschera di tangendista?
MA MI FACCIA IL PIACERE...SE LO GODA LEI IN POLTRONA D'ONORE IL SUO CULTURALE CARNEVALE A PAGAMENTO,IO LA SALUTO DISERTANDO ( godendomelo senza stress in tv)salutandola cordialmente CON UNA P.E.R.N.A.C.C.H.I.A
Segnala all'amministratore
 
 
#2 vitogiuseppe 2011-02-19 19:49
siete peggio dei leghisti!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 oioi 2011-02-19 19:10
proprio dritti i putignanesi si tengano l'ospedale e anche il loro carnevale...
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI