Sabato 03 Dicembre 2022
   
Text Size

banner assange

Come ogni anno Festa del Crocifisso presso la chiesa di Sant’Antonio

festa crocifisso 2013b

festa del crocifissoOggi, mercoledì 14 settembre presso la Chiesa di Sant’Antonio si festeggerà come ogni anno il Santissimo Crocifisso. Queste le parole con cui il parroco don Francesco Micunco invita tutti alla preghiera: “Sostiamo in silenzio ai piedi della Croce e sentiamoci come Giovanni, affidati a Maria e insieme fatti suoi custodi, figli della Chiesa e insieme responsabili verso di essa, resi tutti fratelli perché figli nel Figlio”.

Dal 5 al 12 settembre ogni giorno è stato recitato il Rosario e detta Messa, il 12 alle ore 20 ha avuto luogo un momento di catechesi comunitaria, mentre il 13 alle ore 18 c'è stata l'adorazione della Croce, a cui ha fatto seguito la Santa Messa.

Saranno celebrate sei messe e verrà recitato alle 18.30 l’ultimo Rosario.

Il programma civile prevede il concerto Music Live con i Panama Band Bari, un gruppo eclettico, di artisti e musicisti professionisti, che offre intrattenimento e animazione non solo musica, spaziando in un repertorio davvero vasto, spesso “cucito” sul pubblico presente, grazie alla grande bravura e all’affiatamento dei Maestri e grazie all’empatia che riescono a creare tra di loro e con il pubblico.

La festa sarà annunciata dalla Bassa musica tradizionale per le vie della città e si concluderà con i fuochi di artificio.

Il mercatino vintage del Centro di Ascolto “Dal silenzio alla parola” sarà per l’occasione aperto al pubblico, molto belli gli addobbi floreali con tanta cura confezionati per ingentilire l’altare.

 

Commenti  

 
#3 Onofrio 2022-09-19 20:51
Una gara chi fa meglio,negli ultimi anni si pensa più a fare feste,divertimenti,che a pregare. La festa è diventata una sagra di paese,di devozione c'è poco,tutto divertimento,pure la sfilata alla processione,un mettersi in vista; vero? Troppo fanatismo...........
 
 
#2 Unpopular opinion 2022-09-16 18:03
Ma è necessario festeggiare praticamente qualsiasi santo e madonna a Gioia del Colle? L’Italia non era un Paese laico?
 
 
#1 Fuga da Codogno 2022-09-16 08:42
Le nostre tradizioni, le nostre radici
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.