Giovedì 20 Gennaio 2022
   
Text Size

L'Associazione "Melina Procino" presenta “Canti e Disincanti”

terrae canti e disincanti

terrae canti e disincanti“Riprendono, con il concerto-spettacolo "TERRAE" Canti e Disincanti, le iniziative dell'Associazione Culturale "Melina Procino". L'appuntamento è per sabato 27 novembre al Teatro "Rossini" di Gioia del Colle (ingresso ore 20.00, sipario ore 20.30).

Rocco Capri Chiumarulo - voce, chitarra battente, percussioni; Paolo Mastronardi - chitarra, arrangiamenti; Loredana Savino - voce e percussioni; Alessandro Pipino - fisarmonica, organetto, ci accompagneranno in un viaggio di quadri sonori di terre lontane e variegate ma unite da un comune, istintivo, ancestrale sentire.

La irresistibile bellezza di questi canti, tanto amati dalla nostra Melina è offerta alla città per trascorrere insieme al suo amico Rocco Capri Chiumarulo una serata speciale.

L'ingresso per assistere al concerto-spettacolo, che ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Gioia del Colle, sarà gratuito ma con obbligo di prenotazione (info: 3386198342 - 339 4272782) e i posti saranno assegnati fino ad esaurimento. In base alle vigenti disposizioni di legge, si accederà in teatro dietro esibizione del Green Pass e durante il concerto sarà obbligatorio tenere la mascherina.

L'associazione culturale "Melina Procino" è stata costituita nel gennaio 2020: il primo evento pubblico è stata una minirassegna cinematografica dedicata a Francois Truffaut, inserita nel cartellone dell'estate gioiese 2021.

Scopo dell'associazione è, nel nome e nel ricordo della docente di francese tragicamente scomparsa nel 2014, proporre iniziative di carattere culturale, promuovendo i valori di impegno, solidarietà e altruismo che hanno caratterizzato l’intera esistenza di Melina, che è sempre stata presente nella vita sociale e politica della nostra comunità, ricoprendo anche incarichi pubblici, come assessore alla Cultura del Comune e assessore provinciale all'Agricoltura.

Tutti possono aderire all'associazione: è possibile farlo versando la quota di 10 (euro) o quella di socio sostenitore di 20 (venti) euro: sarà possibile iscriversi anche in occasione del concerto del 27 novembre e ottenere il rilascio della tessera. I contributi saranno impiegati interamente per promuovere attività culturali e di solidarietà.

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative dell'Associazione, basta seguire la pagina della stessa su Facebook. Chi vuole avanzare proposte di eventi da realizzare, può farlo sia contattando l'associazione attraverso i social, sia inviando una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

 

Commenti  

 
#2 m.carucci-acquaviva 2021-11-26 16:30
Il gradito ricordo di compagni veri, di altra epoca, che fanno scomparire i nani di oggi
 
 
#1 GIOVANNI A. DONVITO 2021-11-26 07:12
sono lontano ma partecipo di cuore a questo evento che sicuramente sarà super in ricordo della mia cara cugina Melina
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.