Domenica 17 Ottobre 2021
   
Text Size

DOPO I POOHLIVE ARRIVANO ALL’ANTICO LECCIO “I DIVINI”

IMG-1628

IMG-1624 In attesa di applaudire il 21 agosto “I Divini”, Tribute Band de “Il Volo”, per la seconda volta ospite dell’Antico Leccio, in questa occasione di sera ed in piena estate nello splendido giardino dell’agriturismo, ricordiamo un’altra serata magica, quella trascorsa il 31 luglio con i Poohlive Official Tribute Band contattata da Elio Gisotti, direttore artistico degli appuntamenti in programma nonché amico sincero dei titolari dell’Antico Leccio, che per l’occasione hanno proposto una gustosissima cena servita da un gruppo di giovani studenti dell’Alberghiero simpaticissimi ed abilissimi, che tra una portata e l’altra hanno deliziato i presenti improvvisando passi di danza.

Indiscussa bravura, estrema professionalità e tanta, tanta cura nel proporre, pur con problemi tecnici importanti, la narrazione di uno dei più longevi complessi musicali italiani attraverso brani eseguiti con passione e rara maestria, gli stessi che hanno accompagnato nei vari momenti della vita tre generazioni ed ancor oggi sanno “raccontare” storie d’amore, i loro travagli, interpretare vissuti, dar voce a denunce, far sognare…

Michele Errico, Gianni Manzari, Vito Sinisi e Pippo Vasco, da oltre 20 anIMG-1657ni insieme, salutano commossi l’indimenticabile Stefano D’Orazio e dedicano “Domani” a Valerio Tango e Pippetto Procino conosciuti dal bassista Michele Errico e dal batterista Pippo Vasco.

I componenti della band ricordano con emozione il 13 giugno del 2013, data in cui registrano nel famoso Q Recording Studio di Milano “Amici per sempre”, uno dei 25 brani interpretati da altrettante band racchiusi nel doppio album dedicato ai Pooh e l’esibizione di piazza con Red Canzian il 21 settembre dello stesso anno per… scommessa!

Infatti il musicista in quella giornata sale sul palco dei Poohlive per il premio alla carriera esibendosi con la band al cospetto di 5000 spettatori.

“E’ una grande sfida e una responsabilità - affermano i musicisti -, quella di continuare a portare in giro la musica dei Pooh come tribute band.”

Pippo e Michele più di trenta anni fa esordiscono con un gruppo rock, "Le prime Impressioni", che in tempi diversi lega alcuni dei componenti attualmente nella tribute band.IMG-1661

A fine serata in piedi cantano davvero tutti, trascinati dalla passione e dall’entusiasmo dei musicisti, non solo abilissimi nel dar “voce” ai Pooh, ma anche nei suggestivi assolo delle chitarre usate da Gianni Manzari, davvero perfetti. E’ lui a dialogare con il pubblico, coinvolgendo anche i più timidi pronti a rubare selfie.

Ricordiamo tutti i componenti dei Poohlive.

Il batterista Pippo Vasco, classe 1957, ne "Le prime Impressioni" insieme al bassista Michele Errico, nato nel 1954 “voce melodica e calda votata sempre ai controcanti e le armonie” che con il complesso propone Beatles, Chicago, Eagles, New trolls e ovviamente i Pooh e vanta collaborazioni con Zucchero, Gloria Gaynor, Pfm, Collage…

Di Michele non passa inosservata la voce naturalmente e senza forzature simile a quella di Roby Facchinetti.

Con gli “Stratos” incide nel 1996 “Stai qui con me” con la vocalist Elvira Martella, nel 2011 nascono ufficialmente i Poohlive, di cui è fondatore. Con il gruppo Michele suona un Jazz Fender degli anni '70 con firma auIMG-1684tografa di Red Canzian.

Il tastierista Vito Sinisi, classe 1969, inizia a suonare letteralmente “in parrocchia” per poi darsi al Rock.

Nel 1990 è anche lui con gli Stratos, poi con Gianni Manzari ed Elvira Martella registra l’inedito “Appunti di viaggio”, quindi l’avventura con i Poohlive.

Gianni Manzari, classe 1967 compra la sua prima chitarra quando è ancora adolescente, la paga 30 mila lire ed i Pooh sono per lui un importante punto di riferimento.

Gianni è un grande sperimentatore di suoni. Attualmente possiede diverse chitarre, ma dal vivo è legato fondamentalmente a due Fender strato molto diverse tra loro. La "black" e la "Red".

Sabato, 21 agosto tutti all’Antico Leccio in Via Lagomagno per Vicinale Saluterno 1979, km 5 per applaudire “I Divini” fantastico trio della Tribute band “Il Volo”.

Per prenotazioni e informazioni 346 15 49 663 (anche WhatsApp).

235800647-2401783726620990-176165283196509845-n

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.