Martedì 26 Ottobre 2021
   
Text Size

Caso “Dopo di noi”. Movimento 5 Stelle: “vicenda in alto mare”

1-01504216-539840600229710-2334980591335768064-n

consiglio-comunale2Il 30 Giugno assistendo al Consiglio Comunale di Gioia del Colle, abbiamo notato lo scontro tra il Cons. di minoranza Donato Colacicco ed il Sindaco Mastrangelo.

Nello specifico il Cons. Colacicco ha presentato una interrogazione che testualmente recitava quanto segue:

"Interrogazione ai sensi dell’art. 72 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale dal cons. Dott. Donato Massimo Colacicco inerente la struttura socio-riabilitativa “Dopo di noi”.

In questo scontro è stata fatta un'affermazione ERRATA da parte del Sindaco che ci preme sottolineare, sintomo che la vicenda della struttura in oggetto è realmente in alto mare!

Noi del MoVimento 5 stelle Gioia del Colle nello scorso mese di maggio ci siamo occupati di questo problema sollecitati da diversi cittadini inviperiti per l'atteggiamento rinunciatario dell'Amministrazione Comunale.

https://www.facebook.com/360130258002245/posts/751500572198543/

Per l'esattezza abbiamo chiesto aiuto al nostro Assessore al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone per meglio comprendere la vicenda.

Dalle ricerche effettuate dall'Assessore Barone è emerso che il problema è tutto da addebitare alla ASL/BA e non alla Regione Puglia che non può modificare le scelte della ASL che sono state già certificate!

Il Sindaco Mastrangelo invece ha erroneamente addebitato alla Regione la responsabilità di tutto nel suo intervento in Consiglio Comunale, parlando di una mancanza di un piano Regionale per la struttura.

Il Sindaco ha affermato inoltre di aver richiesto un incontro alla Asl/BA. Se tutto ciò corrispondesse a verità, crediamo che quella sia l'unica sede dove poter "battagliare" per la struttura dedicata ai diversamente alibi (non "handicappati “come li ha definiti erroneamente il nostro Presidente del Consiglio Comunale in quota Lega in una recente manifestazione).

Ricordiamo inoltre, che la struttura "Dopo di Noi" è presente sul territorio da 20 anni, ma nessuna Amministrazione ha mai risolto il problema. NESSUNA!

Scriviamo questo post per correttezza e dovere di informazione

Naturalmente seguiremo con attenzione la vicenda!”

Movimento 5 stelle Gioia del Colle

Per saperne di più:

“Dopo di noi”. Il mistero dei posti tolti ai disabili gioiesi

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.