Lunedì 29 Novembre 2021
   
Text Size

GIOIA: “Inaugurazione Cittadella del benessere e della solidarietà”

AREA-FITNESS-2-B

GIARDINIB“Lunedì 5 luglio 2021, alle ore 18.00, a Gioia del Colle, nell'area compresa tra piazza Giovanni Paolo II e Colle delle Gioie, il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, il vice sindaco metropolitano delegato alla Pianificazione strategica, Michele Abbaticchio, il sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo, con il suo predecessore Donato Lucilla, inaugureranno la “Cittadella del benessere e della solidarietà”, finanziata dal Bando Periferiedella Presidenza del Consiglio dei Ministeri nell’ambito del progetto “Periferie Aperte” presentato nel 2016 dalla Città metropolitana.

L’importo complessivo dell’intervento è stato pari a 650 mila euro. Nell’area riqualificata sono state realizzati interventi di decoro urbano con impianti sportivi, aree ludiche e spazi di aggregazione.

Il progetto “Periferie aperte si sviluppa attraverso 48 interventi di trasformazione e riqualificazione dello spazio pubblico in 36 Comuni, prevedendo la riqualificazione di piazze, la creazione di parchi urbani polifunzionali, il rafforzamento del greening urbano, nuove aree sportive attrezzate, l’implementazione di nuovi dispositivi di sorveglianza e gestione della sicurezza, la riqualificazione di vettori di mobilità ciclo pedonale. Attualmente è stato completato circa il 70 per centro degli interventi previsti.

Ufficio Stampa Città Metropolitana

GIARDINI-3-B

Commenti  

 
#5 F. Giannini 2021-07-05 11:55
Realizzare opere non è impossibile, difficile è, invece, aver cura e provvedere alla loro giusta conservazione e manutenzione.
Data la carenza di personale delle forze dell'ordine, preposte al controllo, il senso civico imporrebbe agli abitanti del quartiere di sorvegliare e segnalare l'eventuale insorgere di atti vandalici, sperando che al più presto sia attivata una adeguata videosorveglianza nei punti interessati agli interventi di riqualificazione della zona.
 
 
#4 tony 2021-07-03 19:47
FRA NON MOLTO saranno tutti rotti dai vandali.
 
 
#3 Antonio Paolo 2021-07-03 11:31
I vandali ringrazieranno per il regalo….
 
 
#2 tony 2021-07-01 16:43
ANTONI,speriamo che finisca presto questo scempio. .
 
 
#1 Antoni.. 2021-07-01 14:48
Via PAOLO Cassano morte e sepolti vivi nn c'è nessuna riqualificazione.. Eppure le tasse le paghiamo,la tari pure forse più di tutti.. Qualcuno si è dimenticato di noi.. Eppure siamo cittadini Gioiesi dalla nascita..
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.